Attualità

Lega e M5S insieme appassionatamente ad Amatrice

luigi di maio

Luigi Di Maio ed Elena Fattori si presenteranno ad Amatrice e nelle terre colpite dal terremoto “per dare una mano”, raccogliendo l’invito del sindaco Sergio Pirozzi, che a Radio Cusano Campus aveva chiesto un aiuto concreto («”Basta vuota solidarietà. Offro ai parlamentari un’opportunità. Si mettano gli scarponi, tolgano giacca e cravatta e vengano qui a parlare con la gente, a gestire, con vigili del fuoco e protezione civile, tutto: dell’assegnazione dei moduli abitativi alle riunioni organizzative»), ricevendo il 22 dicembre scorso l’adesione della leghista Barbara Saltamartini.

Lega e M5S insieme appassionatamente ad Amatrice

La circostanza è ricordata dallo stesso sindaco Pirozzi nel comunicato in cui invita anche le altre forze politiche a presentarsi il 27 dicembre nella cittadina: «L’appuntamento per una full immersion il 27, il 28 e il 29 dicembre, insieme a me e alla mia Comunità, è alle 11 di domani (martedì 27) al Bunker- l’ufficio del sindaco sfrattato a tempo – all’interno del Coc (Centro operativo comunale) nel Parco Minozzi di Amatrice. Penso sia evidente la grande opportunità che il mondo della politica, che può dimostrare in questa occasione la reale vicinanza al cittadino, e certamente il vivere la nostra quotidianità, il dormire in un container e l’affrontare tutte le problematiche cui Amatrice si trova a dovere fare fronte aiuteranno a creare conoscenza e consapevolezza. All’appello hanno già aderito Barbara Saltamartini (Lega Nord- Noi con Salvini), Luigi Di Maio e Elena Fattori (Movimento 5 Stelle)“.

barbara saltamartini 1
Il post di Barbara Saltamartini

“Sono sicuro che dopo questi giorni capiremo meglio quello che dobbiamo ancora fare per essere fino in fondo al servizio di questa gente. Il mondo, quello vero,si trova fuori dai palazzi della politica, lontano dal cerimoniale e dalle visite istituzionali. È lì che andrò nei prossimi giorni”, scrive Di Maio nel post il cui titolo è: “Il MoVimento 5 Stelle accetta la proposta del sindaco di Amatrice”.
luigi di maio amatrice
Il post di Luigi Di Maio su Amatrice

Leggi sull’argomento: Elena Fattori contro gli scienziati delle Lobby