Attualità

Le profezie di Nostradamus sul Giubileo di Papa Francesco

luigi negri

Nei giorni dopo ogni tragedia, puntuali come sempre arrivano i profeti e le loro profezie. C’è da capirli, ci vuole un po’ di tempo per poter rileggere quello che i grandi profeti del passato avevano previsto e tentare di trovare un riferimento con gli eventi della contemporaneità. Un lavoro davvero ingrato perché le profezie non sono molto chiare, anzi sono volutamente criptiche. Quindi in buona sostanza si tratta di cercare, a posteriori, un significato che viene esplicitato solo dallo svolgersi degli eventi. In poche parole le profezie non rivelano il futuro ma il presente rivela le profezie. E non è affatto detto che le spiegazioni siano più comprensibili delle profezie.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 5
E se lo dice anche il Papa.. (http://www.breitbart.com/big-government/2015/11/15/paris-pope-francis-tells-christians-ready-end-world/)

 

Nostradamus aveva detto tutto!1

Cosa ci dicono le profezie di Nostradamus degli attentati di Parigi? Non c’è nulla di meglio per scoprirlo che rivolgersi al massimo esperto di Nostradamus in Italia: Renucio Boscolo, l’uomo che già ci aveva spiegato qualche tempo fa che il pontificato di Papa Francesco sarà breve perché così ha previsto Nostradamus. Non dimentichiamo infatti che Nostradamus vaticinò proprio l’invasione araba dell’Europa, causata dalla negligenza francese:

In Arabia nascerà un poderoso re dalla legge di Maometto,
che dominerà l’Europa e l’Italia.
Per la discordia negligenza francese
che cederà il passo a Mahomed, libero.

Che dire invece delle quartine dell’ottava centuria che dicono: «A Causa di Parca NERA e CARNE NERA nersa (pesta) Franse Afra Safar (viaggio)La Rovina e la Grande Discordia»? Sembrerebbe quasi ritornare al solito vecchio discorso del Papa Nero che per Nostradamus sarà il Papa più malvagio di tutti. Ma Boscolo è ancora più esplicito quando ci spiega che

C’è persino una capitale Europea che nel cuore dell’Europa il suo Nome è INFERNO ! Basta scoprirlo nella lingua di quell’idioma…che è pure città magica. In sanscrito Paralamb (PARIS ?)oltre che celare il nome dell’agnello(the lamb) significa anche pendre, pente, pendere pendant ,inclinante tromperie o l’inganno che circonda l’agnello ? Chi con tale icona noi vediamo essere Colui che è il Vicario di Cristo , come Cristo è stato appunto l’agnello sacrificato per la salvezza del mondo. Non ci resta che augurare a tutti di salire sulla groppa del Montone e non di certo in bocca al Lupo!

Nelle interpretazioni di Boscolo le profezie di Nostradamus vengono lette in molte lingue: arabo, francese, inglese, maltese. Il linguaggio profetico è universale o è necessario ricercare un significato procedendo unicamente per analogia e assonanze? Verrebbe da pensare la seconda, soprattutto quando l’esegeta del profeta ci spiega che Lamb (agnello in inglese), Dalai Lama e لحم / lahm (carne in lingua araba) sono parole che hanno tutte e tre la stessa radice. Manca solo qualcuno che dica che islam significa carneficina (perché il livello del discorso è quello) e siamo apposto raga.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 1
OH SHI-

Nostradamus non funziona? Proviamo con la numerologia

Forse è il caso di lasciar perdere il profeta francese, perché questa volta (come sempre) non sembra averla azzeccata. Proviamo allora con qualcosa di più affidabile: la numerologia! Partiamo dal 1436, non quello del nostro calendario, ma quello del calendario islamico, ovvero il 2014. Ecco quindi che comincia a rischiararsi il futuro, i numeri e l’I-Ching fanno luce su quello che accadrà durante il Giubileo che inizierà fra pochi giorni.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 2
Capito da dove viene fuori il discorso del Giubileo?

E non sembrano buone notizie (anche se pare certo che non sarà colpa di Ignazio Marino). Sicuramente sarà un massacro. Lo dicono i numeri, lo dice il profeta, lo conferma Renucio Boscolo. Le cose qui si fanno più ostiche:

Così qui trattandosi di numeri bene ricordiamo che nelle sestine(11-53) il Nostradamus cita più volte dopo il 15 (2015)… il 39 che in latino l’Undaquadraginta in cui si è soggetti all’acqua (acque mari onde e flotte squadre navali) ed al ferro ed al fuoco al 39 !– Cifra che bene è valsa essere la data esatta dal 1939 per la Seconda Guerra Mondiale.

Ma non disperate, perché alla pozione manca ancora un’ingrediente: sarà sufficiente aggiungere le tre magiche cifre del maligno quel SEI-SEI-SEI che consente di risolvere qualsiasi equazione numerologica (anche quelle del 666° grado).

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 3
Si dovrà bene sommare il 6-6-6 altrimenti che stiamo qui a fare?

Le profezie di Antonio Socci

Pensate che siano cose da ridere? Guardate che lo dice anche Antonio Socci che da bravo cattolico ha deciso di prendere sul serio le profezie della fine del mondo di beata Caterina Emmerichche ci spiega che gli uomini dalla lunga barba scateneranno la terza guerra mondiale ed entreranno a Roma seguendo la via Appia. Così tanta precisione però svanisce quando si tratta di indicare una data, ma non per Socci che è andato a calcolare le eclissi di Luna e ha scoperto che ce ne sarà una il 23 marzo del 2016, proprio durante il mercoledì santo dell’anno del Giubileo! Insomma a marzo 2016 ci saranno ingorghi di uomini barbuti sulla via Appia e il Papa verrà ucciso. Fossi in voi non prenderei impegni.  In mezzo a tanto profetizzare non ci resta che rivolgersi all’unica donna che aveva previsto tutto più di dieci anni fa: Oriana Fallaci. Qualcuno ha avuto l’idea di aprire una pagina Facebook per raccogliere le Profezie di Oriana Fallaci ed ecco che la catastrofe annunciata dell’invasione dell’ISIS nell’anno del Giubileo assume proporzioni davvero terrificanti:

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 4
NOOOOOOOOOOOOOOOO (credits: Le profezie di Oriana Fallaci via Facebook.com)