Next Quotidiano

Ultimo aggiornamento: venerdì 20 aprile 2018 18:26
  • neXt
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cultura e scienze
  • Tecnologia
  • Fatti
  • Opinioni
  • Fact checking
  • La macchina del funky
  • Q&A
  • Sport

Le profezie di Nostradamus sul Giubileo di Papa Francesco

Forse è meglio non farlo, Nostradamus, Caterina Emmerich e Antonio Socci sono d'accordo nel dire che sarà la Fine del Mondo

Giovanni Drogo
lunedì 16 novembre 2015 13:22
489
FacebookTwitterGoogle

Nei giorni dopo ogni tragedia, puntuali come sempre arrivano i profeti e le loro profezie. C’è da capirli, ci vuole un po’ di tempo per poter rileggere quello che i grandi profeti del passato avevano previsto e tentare di trovare un riferimento con gli eventi della contemporaneità. Un lavoro davvero ingrato perché le profezie non sono molto chiare, anzi sono volutamente criptiche. Quindi in buona sostanza si tratta di cercare, a posteriori, un significato che viene esplicitato solo dallo svolgersi degli eventi. In poche parole le profezie non rivelano il futuro ma il presente rivela le profezie. E non è affatto detto che le spiegazioni siano più comprensibili delle profezie.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 5

E se lo dice anche il Papa.. (http://www.breitbart.com/big-government/2015/11/15/paris-pope-francis-tells-christians-ready-end-world/)

 

Nostradamus aveva detto tutto!1

Cosa ci dicono le profezie di Nostradamus degli attentati di Parigi? Non c’è nulla di meglio per scoprirlo che rivolgersi al massimo esperto di Nostradamus in Italia: Renucio Boscolo, l’uomo che già ci aveva spiegato qualche tempo fa che il pontificato di Papa Francesco sarà breve perché così ha previsto Nostradamus. Non dimentichiamo infatti che Nostradamus vaticinò proprio l’invasione araba dell’Europa, causata dalla negligenza francese:

In Arabia nascerà un poderoso re dalla legge di Maometto,
che dominerà l’Europa e l’Italia.
Per la discordia negligenza francese
che cederà il passo a Mahomed, libero.

Che dire invece delle quartine dell’ottava centuria che dicono: «A Causa di Parca NERA e CARNE NERA nersa (pesta) Franse Afra Safar (viaggio)La Rovina e la Grande Discordia»? Sembrerebbe quasi ritornare al solito vecchio discorso del Papa Nero che per Nostradamus sarà il Papa più malvagio di tutti. Ma Boscolo è ancora più esplicito quando ci spiega che

C’è persino una capitale Europea che nel cuore dell’Europa il suo Nome è INFERNO ! Basta scoprirlo nella lingua di quell’idioma…che è pure città magica. In sanscrito Paralamb (PARIS ?)oltre che celare il nome dell’agnello(the lamb) significa anche pendre, pente, pendere pendant ,inclinante tromperie o l’inganno che circonda l’agnello ? Chi con tale icona noi vediamo essere Colui che è il Vicario di Cristo , come Cristo è stato appunto l’agnello sacrificato per la salvezza del mondo. Non ci resta che augurare a tutti di salire sulla groppa del Montone e non di certo in bocca al Lupo!

Nelle interpretazioni di Boscolo le profezie di Nostradamus vengono lette in molte lingue: arabo, francese, inglese, maltese. Il linguaggio profetico è universale o è necessario ricercare un significato procedendo unicamente per analogia e assonanze? Verrebbe da pensare la seconda, soprattutto quando l’esegeta del profeta ci spiega che Lamb (agnello in inglese), Dalai Lama e لحم / lahm (carne in lingua araba) sono parole che hanno tutte e tre la stessa radice. Manca solo qualcuno che dica che islam significa carneficina (perché il livello del discorso è quello) e siamo apposto raga.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 1

OH SHI-

Nostradamus non funziona? Proviamo con la numerologia

Forse è il caso di lasciar perdere il profeta francese, perché questa volta (come sempre) non sembra averla azzeccata. Proviamo allora con qualcosa di più affidabile: la numerologia! Partiamo dal 1436, non quello del nostro calendario, ma quello del calendario islamico, ovvero il 2014. Ecco quindi che comincia a rischiararsi il futuro, i numeri e l’I-Ching fanno luce su quello che accadrà durante il Giubileo che inizierà fra pochi giorni.

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 2

Capito da dove viene fuori il discorso del Giubileo?

E non sembrano buone notizie (anche se pare certo che non sarà colpa di Ignazio Marino). Sicuramente sarà un massacro. Lo dicono i numeri, lo dice il profeta, lo conferma Renucio Boscolo. Le cose qui si fanno più ostiche:

Così qui trattandosi di numeri bene ricordiamo che nelle sestine(11-53) il Nostradamus cita più volte dopo il 15 (2015)… il 39 che in latino l’Undaquadraginta in cui si è soggetti all’acqua (acque mari onde e flotte squadre navali) ed al ferro ed al fuoco al 39 !– Cifra che bene è valsa essere la data esatta dal 1939 per la Seconda Guerra Mondiale.

Ma non disperate, perché alla pozione manca ancora un’ingrediente: sarà sufficiente aggiungere le tre magiche cifre del maligno quel SEI-SEI-SEI che consente di risolvere qualsiasi equazione numerologica (anche quelle del 666° grado).

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 3

Si dovrà bene sommare il 6-6-6 altrimenti che stiamo qui a fare?

Le profezie di Antonio Socci

Pensate che siano cose da ridere? Guardate che lo dice anche Antonio Socci che da bravo cattolico ha deciso di prendere sul serio le profezie della fine del mondo di beata Caterina Emmerich e che ci spiega che gli uomini dalla lunga barba scateneranno la terza guerra mondiale ed entreranno a Roma seguendo la via Appia. Così tanta precisione però svanisce quando si tratta di indicare una data, ma non per Socci che è andato a calcolare le eclissi di Luna e ha scoperto che ce ne sarà una il 23 marzo del 2016, proprio durante il mercoledì santo dell’anno del Giubileo! Insomma a marzo 2016 ci saranno ingorghi di uomini barbuti sulla via Appia e il Papa verrà ucciso. Fossi in voi non prenderei impegni.  In mezzo a tanto profetizzare non ci resta che rivolgersi all’unica donna che aveva previsto tutto più di dieci anni fa: Oriana Fallaci. Qualcuno ha avuto l’idea di aprire una pagina Facebook per raccogliere le Profezie di Oriana Fallaci ed ecco che la catastrofe annunciata dell’invasione dell’ISIS nell’anno del Giubileo assume proporzioni davvero terrificanti:

profezia nostradamus giubileo papa francesco parigi - 4

NOOOOOOOOOOOOOOOO (credits: Le profezie di Oriana Fallaci via Facebook.com)

Nov 16, 2015Giovanni Drogo

489
FacebookTwitterGoogle
Comments: 18
  1. Silvia K
    17 novembre 2015 at 9:58

    Ecco una delle tante quartine:
    “Entreranno nella Tullerías dove cinquecento l’incoroneranno
    con un mitra. Sarà tradito per uno con titolo, di nobiltà,
    di cognome Narbone e per un’altra chiamata Saulce
    che avrà olio per barili. ”

    Il 20 Luglio del 1792, nel palazzo della Tullerías, 500 marsigliesi obbligano il re Luigi XVI a mettersi il berretto rigido (mitra), simbolo rivoluzionario, come uno scherzo al re abbattuto. Il Conte di Narbone-Lara, ex ministro di guerra, aveva abdicato non potendo controllare l’esercito per tradire il re. L’altro traditore, chiamato Saulce ferma Luigi XVI quando questi cercava di fuggire per riunirsi con le truppe leali. Curiosamente, come Nostradamus indica, Saulce era venditore di olio, grasso e sapone.
    Potresti demolirmi anche questa con altrettanta leggerezza,, per favore?
    Te ne sarei grata: non sono vittima di creduloneria nè di complottismi ma di fronte a tanta precisione la mia mente scientifica un po’ vacilla….

    ReplyCancel
    • Alessandro D'Amato
      17 novembre 2015 at 10:38

      Ciao, Silvia,
      hai i versetti originali nella lingua originale? Cosa dicono di preciso? Perché molto spesso succede che le traduzioni vengano forzate successivamente per fare apparire i versetti come profetici. La tua mente scientifica avrebbe dovuto pensarci, tra l’altro 🙂

      ReplyCancel
    • Giovanni Drogo
      17 novembre 2015 at 15:19

      i versetti originali sono questi:

      Le part solus, Mary sera mitré
      Retour: conflict passera sur le thuille,
      Par cinq cents: un trahyr sera tittré
      Narbon: et Saulce par coutaux avons d’huille.

      Come puoi vedere la traduzione è abbastanza libera. Il trucco è proprio questo, le quartine sono volutamente vaghe e astratte che volendo uno ci può leggere qualsiasi cosa. Del resto Nostradamus non indica date, e quando lo fa sbaglia di brutto.

      ReplyCancel
  2. maurizio
    17 novembre 2015 at 22:48

    ragazzi ho pensato di andarmi a fare un viaggio …ma sulla LUNA….con tutte le profezie che non prometto niente di buono sono terrorizzato del futuro…

    ReplyCancel
  3. io non credo agli uomini ma alla situazione climatica si ogni anno che passa il clima si fà sentire sempre più violento ,semmai nei mesi tra le primavere è gli Autunni preparatevi alle condizioni meteorologiche non indifferenti
    20 novembre 2015 at 20:39

    io non credo agli uomini ma alla situazione climatica si. Ogni anno che passa , il clima si fà sentire sempre più violento ,semmai nei mesi tra le primavere è gli Autunni preparatevi alle condizioni meteorologiche non indifferenti

    ReplyCancel
  4. Matteo
    28 gennaio 2016 at 12:44

    Per me è la cipolla

    ReplyCancel
  5. Miki
    1 febbraio 2016 at 9:05

    Che dire!!!!!sarà cipolla ma c’è d’aver paura sia che si tratti di eventi climatici o guerre ,non ci scherzerei tanto.Ormai lisis e tra noi e noi non lo sappiamo mi dispiace solo x i giovani i miei figli che non si son gouditi la vita come me,speriamo solo sia più tardi possibile ……

    ReplyCancel
  6. enzo
    17 febbraio 2016 at 2:14

    non credo a niente,profezie di nostradamus sono fantasie,dove ognuno ci ricama

    ReplyCancel
  7. laura micheletti
    18 febbraio 2016 at 12:47

    Traduzioni, poco chiare? se decifrate dopo fatti avvenuti? Capisco non allarmare se trattasi di calamità, ma almeno le positive saranno gradite prima.Ciao

    ReplyCancel
  8. Vittorio
    3 marzo 2016 at 7:27

    Ma chi ci crede a queste profezie solo dio sa quando finirà!

    ReplyCancel
  9. massimo
    23 marzo 2016 at 16:11

    Commentate, deridete questa o quella profezia però non guardate le cose attuali. Dio esiste, ma il nostro sarcasmo, egoismo, il nostro essere saccenti in tutto ci ha portato a questa situazione. La natura ormai non rispetta più le regole, perché bbiamo degenerato il suo vero percorso, tutto si ribella, la nostra natura ( l’ESSERE) si è trasformata; abbiamo preso la strada del male, l’indifferenza ci divora, lo sfruttamento dilaga; lasciamo i bambini morire in tutte le vie o adottiamo un utero perché 2 uomini vogliono un figlio; la famiglia si è sgretolata; vince l’IO, l’arrivismo è di casa; il dio denaro ha conquistato tutti.
    E’ la fine, alto che non si avverano le profezie, linguaggio o non linguaggio, ermeneutica o non ermeneutica mi permetto di dissentire ai vostri discorsi, però dico questa ci stiamo facendo del male da soli.
    Prendiamo coscienza, e che Dio ci aiuti.

    ReplyCancel
  10. Marco
    24 marzo 2016 at 7:04

    Massimo hai centrato la situazione in pieno. Ormai l’uomo non vede più neanche se stesso, ma solo l’obbiettivo da raggiungere per il proprio comodo. Siamo come un treno sulla transiberiana e la neve è il prossimo. Gli illuministi hanno rovinato il messaggio di Cristo e gli illuminati di oggi sono gli adepti di Satana. Gesù abbi pietà di noi e della nostra arroganza. La saccenza ha preso il posto della conoscenza… Dio ?….hahahha, rido, dov’è ?hahaha, ci siamo noi e gli extraterrestri, hahaha cristiani stupidi e ingenui. Avete ragione siamo stupidi e ingenui, come voi atei del resto perché abbiamo la verità davanti ai nostri occhi e non la vediamo.

    ReplyCancel
  11. Marco
    24 marzo 2016 at 7:12

    Le profezie di Maria Santissima non sono ermeneutiche. Le hai lette Giovanni Drogo?

    ReplyCancel
  12. Martin
    1 aprile 2016 at 21:12

    Nostradamus: per capire le quartine (ci sono anche le sestine e i presagi) occorre tradurre il francese antico in quello moderno, poi in italiano. C’è chi lo ha fatto: Jean Charles de Fontbrune, che ha scritto due poderosi volumi sulle profezie. Avviso, le quartine si leggono così: Riga 1, Riga 3, Riga 2, Riga 4, altrimenti si perde il senso di ciò che è scritto. Nota finale: Nostradamus aveva un solo scopo, quello di avvisare noi, uomini della fine dei tempi, per far si che non commettessimo certi errori, perché il futuro lo scriviamo noi, ora! Se lo scriviamo male, come stiamo facendo, finiremo male. Ci sono due date cruciali per l’avvio della fine dei tempi, il 1967 e il 1999, da li abbiamo cominciato a sbagliare percorso, adesso credo sia un po’ tardi per rimediare.

    ReplyCancel
  13. Ardito
    6 aprile 2016 at 15:28

    Quanto pressapochismo e che collage: passare da Socci a Fallaci, mettendo nel minestrone link discutibili e interpretazioni forzate, la vera fine del mondo è quella della cultura.

    ReplyCancel
  14. Martin
    14 aprile 2016 at 16:22

    Ardito, dormi pure tranquillo, non ci sarà nessuna fine del mondo! Ci sarà la terza guerra mondiale…e poi, parecchi anni dopo, la “resa dei conti finale”. Ma il mondo non finirà!

    ReplyCancel
  15. Juan Carlos
    2 maggio 2016 at 17:34

    NOSTRADAMUS Y EL ASTEROIDE AN10 1999
    Centuria X
    Cuarteta 72
    El año mil novecientos noventa y nueve siete meses,
    Del cielo vendrá un gran Rey de terror:
    Resucitar el gran Rey de Angolmois,
    Antes después Marte reinar por dicha
    Nostradamus nos habla de algo que vendrá del cielo y que provocará gran terror entre los humanos.
    ¿Que puede venir del cielo que provoque tanto temor entre la humanidad?
    Un asteroide.
    Cuando los astrónomos descubren un nuevo asteroide el nombre que le ponen es el del año en que ha sido descubierto.
    En 1999 astrónomos descubrieron un asteroide que se acercará peligrosamente a la Tierra en el año 2027 y en 2039.
    Asteroide que lleva por nombre 1999 AN10.
    ¿Nostradamus nos está dando el nombre del asteroide en su cuarteta y nos dice que se va a estrellar contra la Tierra?
    ¿ Nos está diciendo que después de la caída del asteroide la guerra reinará felizmente? ( Marte dios de la guerra en la mitología romana )
    Centuria I
    Cuarteta 69
    La gran montaña redonda de siete estadios,
    Después paz, guerra, hambre, inundación.
    Rodará lejos abismando grandes regiones,
    Aún antiguas, y gran fundación.
    Montaña redonda se refiere a la forma que tiene el asteroide y nos dice el tamaño , siete estadios , unidad de longitud romana equivalente a 134 metros.
    El tamaño que nos da para el asteroide es aproximadamente de mil metros , la misma que tiene el asteroide 1999 AN10.
    Nos dice en la cuarteta que antes de la caída del asteroide habrá paz pero después vendrá la guerra y que la caída del asteroide provocará inundación, de esta forma nos está diciendo que caerá en el mar, abismando (inundando) grandes regiones.
    En el apocalipsis de San Juan también se habla de la caída de un asteroide en el mar.
    “El segundo ángel toco la trompeta, y como una gran montaña ardiendo en fuego fue precipitada en el mar; y la tercera parte del mar se convirtió en sangre y murió la tercera parte de los seres vivientes que estaban en el mar, y la tercera parte de las naves fue destruida” (Apocalipsis 8:8,9)
    Century 10
    Quatrain 72
    L’an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
    Du ciel viendra un gran Roy d’effrayeur.
    Resusciter le grand Roy d’Angolmois.
    Avant apres Mars regner par bon heur.
    Nostradamus escribió sus cuartetas en francés, si observamos la primera línea se puede traducir por “El año 1999” y al mismo tiempo nos está dando el nombre del asteroide “El an 1999”.
    También observamos que Nostradamus ha incluido la cuarteta del asteroide en la décima (10) centuria dándonos más pistas sobre el nombre completo del asteroide que en un futuro impactará contra la tierra.
    Asteroide an10 1999.
    ¿Donde caerá el asteroide?
    Nostradamus nos dice que caerá en el mar provocando una ola que inundará grandes regiones.
    Solo hay que buscar alguna cuarteta que nos hable de una ola de grandes proporciones.
    Creo que la cuarteta es la siguiente:
    Centuria VIII
    Cuarteta XVI
    En el lugar que Hierón hizo su nave fabricar,
    Tan gran diluvio será tan súbito,
    Que no habrá lugar ni tierras donde refugiarse,
    La ola subirá Fesulano Olímpico
    Hierón II, rey de Siracusa (265-215 a. C.) mandó construir un navío con el cual ningún otro pudiese competir, y en efecto, fue tan grande que no se halló en toda la Sicilia un puerto que pudiese contenerlo y lo entregó cargado de trigo como regalo a Ptolomeo III en Alejandría.
    Fesulano: Faesulae, Fiesole, es una ciudad de la provincia de Florencia, en la Toscana, Italia. Se encuentra a 8 km de Florencia en una montaña (346 m). En esta ciudad encontramos perfectamente conservado un teatro romano.
    ¿Que puede provocar un diluvio tan súbito del que nadie pueda escapar?
    ¿Que puede provocar una ola de semejante magnitud que vaya desde la ciudad de Siracusa (Sicilia) hasta la ciudad de Fiesole al norte de Italia?
    ¿El impacto de un asteroide en el mar y el tsumani que va a provocar?
    Centuria II
    Cuarteta 16
    Nápoles, Palermo, Sicilia, Siracusa,
    Nuevos tiranos, fulgurantes fuegos celestes:
    Fuerza de Londres, Gante, Bruselas y Susa
    Gran hecatombe, triunfo festejar victoria.
    En esta cuarteta Nostradamus nos vuelve a nombrar la ciudad de Siracusa junto a fuegos celestes y gran hecatombe.
    Juan Carlos de Madrid

    ReplyCancel
  16. enzo
    6 giugno 2016 at 14:10

    Non voglio prolungarmi, dico sola una cosa vedere le ultime elezioni, dove i barbuti sono nella lista del PD(poveri drogati). La fine dell’italia e’ vicina, i centri sociali e colorati,porteranno l’italia su una strada del non ritorno, grazie al menofreghismo del popolo…,DIO ABBIA PIETA…., e cerchi di alleviare i nostri dolori.

    ReplyCancel

Lascia un commento Annulla risposta

Next quotidiano
Opinioni
  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Perché Berlusconi dice che Andrea Greco faceva il cubista

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Lo schiaffo dell’ex ministro all’inviato di Giletti

  • Mario Neri
    Mario Neri

    Felice Spicocchi: il prof degli auguri a Hitler dice che non voleva fare gli auguri a Hitler

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    La telefonata “intercettata” tra Salvini e Casellati

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    L’animalista Enrico Rizzi condannato a risarcire 34mila euro

  • Alessandro D'Amato
    Il direttore di neXt

    Daniela Santanchè chiede un passo indietro a Berlusconi

  • Alessandro D'Amato
    Il direttore di neXt

    Paola Nugnes: la senatrice a 5 Stelle e le scelte sbagliate di Di Maio

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    Il senatore Airola vuole l’alleanza Lega-M5S

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Le espulsioni dal M5S illegittime anche a Napoli

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    La foto di Matteo Salvini con le donne rom in Molise

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Roma Metropolitane, lo sciopero e le manifestazioni in Campidoglio

  • Mario Neri
    Mario Neri

    Roberto Fico si dichiara incompetente sullo Statuto M5S

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    Domenico Grispino: l’intervista alla Zanzara del marito di Cécile Kyenge

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    L’anagrafe di Torino non registra il figlio di due madri

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Il video sui vaccini che ha fatto impazzire il Pakistan

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    I carabinieri sapevano del pestaggio subito da Stefano Cucchi

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Nina Moric a processo per diffamazione di Belen Rodriguez

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    Il consigliere M5S nei guai per un post in cui si augura la morte a Berlusconi

  • neXt quotidiano
    neXt quotidiano

    Otto e 1/2, le “minacce” di Di Maio a Salvini e Berlusconi

  • dipocheparole
    e ancor meno pensieri...

    La rabbia dei free-vax contro Jovanotti per il discorso sui vaccini a Bologna

Fatti
  • Trattativa Stato-Mafia, Mori e Dell’Utri condannati a 12 anni
  • Come hanno preso gli elettori della Lega e del M5S l’ipotesi dell’appoggio esterno di Forza Italia
  • La cerimonia di giuramento con dinosauro che è costata il posto ad un colonnello della Guardia Nazionale USA
  • La maxicausa per danni a Beppe Grillo
  • Perché Tony Troja è agli arresti domiciliari
neXt 2015 © La Rapida HAL 9000 P.Iva: 12953881005
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più