Attualità

Il BUS a due piani che si schianta contro un negozio a Lavender Hill

lavender hill bus

Un bus a due piani si è schiantato contro un edificio a Lavender Hill nel sud di Londra, ferendo un gran numero di persone e intrappolando due passeggeri. Il conducente è già stato portato in un ospedale mentre la strada è attualmente chiusa al traffico. La BBC dice che i due passeggeri rimasti intrappolati sono due donne. Le foto sui social mostrano sul marciapiede il veicolo che ha distrutto la parte anteriore del Poggen Pohl Kitchen Design Center di Lavender Hill, causando il crollo della struttura.


Come spesso succede in questi casi, si era pensato a un attentato ma per adesso non ci sono conferme in tal senso. I vigili del fuoco stanno utilizzando delle attrezzature per liberare le due donne intrappolate, che sono comunque coscienti e non in pericolo di vita.


La parte anteriore del bus è gravemente danneggiata sul ponte superiore e completamente distrutta sul davanti. Una gru è stata utilizzata per far scendere le persone dal lato superiore.


Nelle immagini dal luogo dell’impatto si vedono vetri infranti sparsi sulla strada e attorno al mezzo e i paramedici al lavoro per aiutare i passeggeri che si trovavano sul piano superiore del bus. Una donna che era all’interno del double-deck, Amy Mullineux, ha riferito che il conducente le ha detto di essere svenuto. “Mi ha detto che ha perso i sensi prima che il bus colpisse la vetrina del negozio, non ricorda lo schianto”.
Foto copertina da: Twitter