Attualità
L'auto sulla folla dopo il Ramadan a Newcastle
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-06-25
Un’auto avrebbe colpito sei o sette persone dopo le preghiere per la fine del Ramadan a Newcastle. La polizia esclude il terrorismo. Arrestata una donna di 42 anni che avrebbe perso il controllo della vettura
Un’auto ha investito un numero imprecisato di fedeli dopo le preghiere per la fine del Ramadan a Newcastle, nel nord del Regno Unito, provocando feriti: lo riporta il tabloid The Mirror, secondo cui sul posto sono giunti poliziotti armati. Secondo un tweet di Sky News, i feriti ricoverati in ospedale sono sei, inclusi tre bambini. Uno dei testimoni citati dalla Bbc ha riferito che la donna – che aveva preso parte alle preghiere – “stava lasciando il posto a bordo della sua auto e ha perso il controllo”.
Si parla di sei o sette persone colpite. Altri ne indicano cinque. La polizia di Newcastle ha escluso che l’episodio di oggi in cui un’auto ha investito un numero imprecisato di fedeli dopo le preghiere per la fine del Ramadan vicino ad una moschea della città sia legato al terrorismo: lo riportano le edizioni online del giornale locale The Chronicle e del Daily Mail. A quanto pare la persona che portava l’auto, una donna di 42 anni, è stata arrestata. La donna avrebbe perso il controllo dell’auto investendo più pedoni.
L’episodio è avvenuto al termine delle preghiere per la festa di Eid al-Fitr. In questo video pubblicato su Twitter da MrHarrisAhmed si dovrebbe vedere il momento successivo ai fatti.
The moment a car ploughed into pedestrians after Eid prayers in Newcastle (West road) pic.twitter.com/GscDSQLuDd
— Harris (@MrHarrisAhmed) 25 giugno 2017