Attualità
La senatrice leghista che chiede il bonus per il centro estivo del figlio
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-02-26
L’ex sindaca di Sernaglia della Battaglia ha richiesto e ottenuto ii cosiddetto bonus centro estivi di 240 euro per il figlio, nonostante uno stipendio di 11.700 euro lordi
E’ polemica per la richiesta di un ‘bonus’ da 240 euro per la frequenza del centro estivo del figlio, fatto dalla senatrice della Lega, la trevigiana Sonia Fregolent. L’esponente del partito di Matteo Salvini, sindaca fino al 2019 di Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso, è finita nel mirino per aver presentato domanda di ristoro, nonostante il reddito da parlamentare.
La senatrice, come riporta il Gazzettino.it, ha poi fatto sapere di aver donato la somma all’associazione Donè, dicendo che il caso è stato risolto e di aver sistemato tutto. Resta il grande imbarazzo per una parlamentare, il cui stipendio sfiora i 12.000 euro lordi, che si accaparra – è proprio il caso di dirlo – un bonus concepito e rivolto alle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, specie nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti.
Il caso di Fregolent ricorda da vicini quello dei cosiddetti furbetti del bonus che, in estate, avevano fatto richiesta per il fondo di sostegno alle partite Iva, nonostante stipendi mensili che mediamente le partite Iva, quelle vere, faticano a mettere insieme in un anno di lavoro.