Attualità
La folla che sequestra un’ambulanza al Pronto soccorso del Vecchio Pellegrini di Napoli
Giovanni Drogo 28/05/2018
La pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate che da tempo denuncia le aggressioni nei confronti di medici e personale delle ambulanze racconta l’ennesimo episodio di violenza contro gli operatori del 118. Il fatto si è compiuto ieri a Napoli poco dopo le 23 quando alla centrale operativa del 118 arriva una chiamata di soccorso per un incidente […]

La pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate che da tempo denuncia le aggressioni nei confronti di medici e personale delle ambulanze racconta l’ennesimo episodio di violenza contro gli operatori del 118. Il fatto si è compiuto ieri a Napoli poco dopo le 23 quando alla centrale operativa del 118 arriva una chiamata di soccorso per un incidente stradale avvenuto a Montecalvario in centro città.
La centrale invia due equipaggi sul posto ma nel frattempo una folla inferocita si era già recata al Pronto Soccorso del Vecchio Pellegrini dove prende possesso – sequestrandola – della prima ambulanza disponibile. Il mezzo era in sosta dopo un intervento nell’attesa di recuperare la barella dove era stato trasportato il paziente. A quel punto la folla decide di caricare a bordo la prima lettiga che trovano a tiro, che però non era adatta per il trasporto in ambulanza. Durante le procedure di carico il mezzo viene danneggiato.

L’ambulanza del Chiatamone danneggiata dal tentativo di caricarci una barella non idonea