IoSegnalo: il servizio per comunicare i problemi di Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-07-05

La segnalazione arriva alla Polizia locale. E poi passa alle pattuglie sul territorio

article-post

Dopo due mesi di test prende finalmente il via domani il nuovo servizio della Polizia Locale di Roma Capitale “Io segnalo”. Si tratta del primo canale digitale attivo 24 ore su 24 attraverso il quale i cittadini potranno comunicare ai vigili urbani problematiche in città, dalle buche ai semafori non funzionanti, dagli alberi pericolanti alla sosta irregolare delle auto. Gli utenti potranno non solo segnalare, ma anche accedere a numerosi altri servizi forniti dal sito, come la stampa di certificati, la verifica delle multe, i calcoli delle imposte o l’apertura di pratiche.
iosegnalo 1
Il vantaggio del servizio “IoSegnalo” è che il cittadino potrà bypassare i normali percorsi di comunicazione telefonica e far pervenire la segnalazione direttamente al sistema elettronico collegato con le pattuglie sul territorio: quindi niente più attese, con la certezza che l’informazione giungerà alla centrale in modo chiaro ed essenziale. Con i dati raccolti, inoltre, il Comando Generale avrà la possibilità di verificare in qualsiasi momento eventuali situazioni di stress nel territorio, pianificando opportune azioni a medio e lungo termine. Qui c’è il manuale utente di Iosegnalo.

Potrebbe interessarti anche