Attualità

Il video di Radio Maria che dimostra che Radio Maria ha torto

radio maria filmato iene casciari picchiato - 5

Quelli di Radio Maria non si rassegnano a passare dalla parte dei cattivi. Non sono stati loro ad aggredire il cameraman delle Iene che accompagnava Mauro Casciari durante l’incursione alla ricerca di Don Livio Fanzaga. Ieri sulla pagina Facebook è stato pubblicato il video che dimostra in modo inequivocabile come nessuno abbia aggredito il cineoperatore delle Iene. Il video in questione è questo qui.

Spingitori di operatori, su RadioMariachannel

Chi ha visto il servizio di Casciari si sarà infatti reso conto che mentre le Iene tentavano di entrare alla catechesi di Don Livio qualcuno stava filmando quello che stava accadendo. Erano degli operatori mariani che avevano intenzione di documentare come le vere vittime fossero proprio loro. Il video è accompagnato da un post dove si spiega che

Resosi conto di quanto stava per accadere, il servizio d’ordine ha invitato cortesemente le Iene ad allontanarsi in quanto stavano disturbando la gente riunita in cappella. DA UN FILMATO IN NOSTRO POSSESSO NON RISULTA NESSUNA AGGRESSIONE : si vede il tentativo di abbassare una telecamera all’operatore delle iene, ma non c’è stato nessun trattenimento a terra e non è stato in alcun modo picchiato il Sig. Mauro Casciari, contrariamente a quanto è stato affermato prima, durante e dopo la trasmissione delle Iene.

Ora, dal filmato di Radio Maria si vede chiaramente che qualcuno cerca di abbassare la telecamera delle Iene e che in un goffo tentativo di strapparla di mano all’operatore lo fa finire a terra. Questa tecnicamente è un’aggressione, nel senso che qualcuno di Radio Maria (che poi si dilegua alla velocità della luce e finisce fuori campo) ha messo le mani addosso all’operatore Mediaset. La telecamera non si è rotta, non sono volati pugni e nessuno si è fatto eccessivamente male. Ma è indubitabile – perfino dal filmato di Radio Maria – che qualcuno ha cercato di strappare la telecamera al cineoperatore delle Iene. Tra l’altro si vede chiaramente come un trattenimento (anche se non a terra) ci sia stato.

radio maria filmato iene casciari picchiato - 3
Qualcuno di Radio Maria trattiene l’operatore delle Iene per diversi secondi

Alla richiesta di un commentatore sulla motivazione di questo gesto “Roberta” della redazione risponde in un modo ancora più surreale.
radio maria filmato iene casciari picchiato - 1
Oggi Radio Maria insiste, proponendoci addirittura un’analisi del montaggio delle Iene. A proposito, perché non si vede come inizia il video di Radio Maria?
radio maria filmato iene casciari picchiato - 2
Naturalmente anche Informare X Resistere (e quello che resta di Lo Sai) non riesce a trattenersi e riposta il filmato per dimostrarci che a Radio Maria nessun operatore è stato spinto a terra e nessuno ha cercato di prendere una telecamera. Ah no, quello è successo davvero.
radio maria filmato iene casciari picchiato - 4
 
Non è che quel simpaticone non fosse un aggressore ma uno spingitore di cavalieri reduce dalle crociate?