Attualità
Il fantasmagorico intervento di Arianna Ciampoli a DiMartedì
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2015-11-04
L’intervento, degno dei migliori stream of consciousness and congiuntivness della letteratura europea: «E allora se togli la tassa sulla casa fai quello che tutti, no?, sogniamo, cerchiamo di garantirci questo spazietto, forse noi italiani più di tanti altri, che ci consenta, a noi e ai nostri figli, di avere il famoso tetto che ti salva. Allora andare a fare leva su questo, cioè a dire questa rest… una sorta di economia privata no? E’ la mia». Tutto chiaro, no?
Un intervento memorabile, quello di Arianna Ciampoli da Giovanni Floris a DiMartedì. La Ciampoli è una conduttrice televisiva e radiofonica che ultimamente ha lavorato per UnoMattina Estate e ha condotto il talk show Tutta la vita davanti di La7. Invitata da Floris a DiMartedì, la Ciampoli deve parlare della Legge di Stabilità. L’intervento, degno dei migliori stream of consciousness and congiuntivness della letteratura europea, lo trascriviamo qui:
Ma, cosa rappresenta la casa? Forse la casa rappresenta il titolo di questa legge che è la stabilità, la possibilità, abbiamo cambiato i termini ma l’impressione è stare sempre lo stesso punto che è una manovra economica, una finanziaria dalle lacrime e sangue e che… ormai la finanziaria suona come lacrime e sangue… Stabilità fa un altro effetto. E allora se togli la tassa sulla casa fai quello che tutti, no?, sogniamo, cerchiamo di garantirci questo spazietto, forse noi italiani più di tanti altri, che ci consenta, a noi e ai nostri figli, di avere il famoso tetto che ti salva. Allora andare a fare leva su questo, cioè a dire questa rest… una sorta di economia privata no? E’ la mia. E allora se questo tu non me lo tocchi mi crei… mi fai percepire che sono più stabile, che sono più tranquillo, posso permettermi addirittura di comprare uno spillo in più da mettere dentro questa mia casa…cioè… allora tra il percepito e il reale a questo punto non sappiamo più… no?
Arianna Ciampoli e il fantasmagorico intervento… di next-quotidiano
Tutto chiaro no? E per chi non l’avesse capito, cari i miei ignorantoni, l’intervento della Ciampoli è una citazione!