Il compleanno di Berlusconi senza Francesca Pascale

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-09-30

Tra gli amici più intimi del Cavaliere starebbe del resto aumentando il fastidio nei confronti di Francesca Pascale per quelle che verrebbero considerate continue, indebite e maldestre interferenze nella vita di Forza Italia

article-post

Ieri Silvio Berlusconi ha spento ottantatré candeline ed è stato festeggiato nella sua villa di Arcore da tutti i suoi figli e dalla nutrita schiera di nipoti. Al pranzo era assente Francesca Pascale (che ha festeggiato con Berlusconi sabato sera a Villa Gernetto). Il Messaggero spiega il motivo dell’assenza:

Si tratta di una ulteriore conferma – sostiene chi segue più da vicino le vicende arcoriane – di una rottura ormai consumata della famiglia di Berlusconi con la sua compagna. La Pascale risulta non fosse presente neppure al matrimonio della figlia di Pier Silvio, Lucrezia, celebrato a inizio settembre. Anche tra gli amici più intimi del Cavaliere starebbe del resto aumentando il fastidio della Pascale per quelle che verrebbero considerate continue, indebite e maldestre interferenze nella vita di Forza Italia, interferenze che – questa l’argomentazione aggiungerebbero confusione ad un partito già alle prese con una fase a dir poco complicata.

Il rapporto tra la Pascale, 34 anni da poco compiuti, e la famiglia dell’ex presidente del Consiglio non è mai stato idilliaco – gelido soprattutto con Barbara, Eleonora e Luigi – ma ogni qualvolta la fidanzata (da quasi dieci anni) del Cavaliere ha preso qualche posizione politica c’è stata fibrillazione. In questo momento poi la famiglia preferisce – viene riferito – che nessuno, ancorché lei che ha giurato amore eterno a Berlusconi (sostenendo che «il più nobile dei sentimenti non necessità di contratti o di vincoli religiosi per esistere»), si intrometta nelle vicende private di villa San Martino.

francesca pascale piange finestra
La foto di Francesca Pascale in lacrime al San Raffaele

L’ex premier per ora riflette. E intanto si gode le sue ottantatré candeline. Tra l’affetto dei cari, dei capigruppo e dei vice, dei collaboratori come Giacomoni e di tantissimi parlamentari. E le telefonate, tra gli altri, di Putin, Salvini, Meloni e Monti.

Leggi anche: «Silvia Romano costretta al matrimonio islamico»

Potrebbe interessarti anche