Attualità
I candidati sindaco a Olbia indossano la maschera di Salmo
di Giovanni Drogo
Pubblicato il 2016-05-31
A Olbia i volti dei candidati alle amministrativi sono stati coperti con l’immagine di un teschio che ricorda molto l’artwork dell’ultimo album del rapper sardo. Che ieri ha pubblicato il suo nuovo video. Coincidenze?
Le campagne elettorali per le amministrative sono fatte di programmi politici che promettono mari e monti e forse anche qualcosa di più (chessò: macchine volanti entro i prossimi tre anni e il comprensivo Giudice Dredd al comando dei vigili urbani). Ci sono poi i manifesti e i volantini elettorali dei singoli candidati, un genere a sé stante a metà tra la locandina di un film dell’orrore e satira involontaria. Ad Olbia hanno deciso di andare oltre, ma questa volta non per scelta dei candidati ma di qualche anonimo con un gran senso dell’umorismo che ha appiccicato sui manifesti ai volti dei candidati sindaco (tutti nessuno escluso) il “teschio di Terminator” che in realtà sembra essere quello dell’ultimo disco di Salmo che guarda caso è originario di Olbia.
Una trovata per lanciare l’ultimo video di Salmo?
Ad essere colpiti sono stati i camion vela dei candidati che stanno circolando per la città per la campagna elettorale delle elezioni di questo fine settimana. Sul volto di ciascun candidato è stata appiccicata una stampa tratta dall’artwork dell’ultimo album di Salmo (Hellvis is Back).
Curiosamente proprio ieri mattina è stato pubblicato l’ultimo video di Salmo, 7 AM
Foto copertina via Facebook.com credits Mauro Eretta