Attualità

Guidizzolo, ritrovato morto Jashan

guidizzolo jashan morto

Il sindaco di Guidizzolo Sergio Desiderati ha annunciato stamattina che il corpo di Jashan, il bambino scomparso ieri alle 16 a Guidizzolo, è stato ritrovato, a quanto pare nel canale dopo Robecco.
jashin guidizzolo sergio desiderati
Il bambino di 6 anni, figlio di una coppia di indiani e affetto da autismo, risultava scomparso da ieri pomeriggio a Guidizzolo, nel mantovano. Da subito erano iniziate le ricerche coordinate dai carabinieri e che hanno coinvolto circa 200 volontari, andando avanti tutta la notte. Jashan, così si chiamava il bambino, è stato visto per l’ultima volta ieri pomeriggio in centro vicino alle scuole elementari del paese. Il piccolo era stato affidato ai nonni ma in un momento ha eluso la loro sorveglianza e ha fatto perdere le proprie tracce. Secondo i famigliari non sarebbe la prima volta che il bimbo si allontana da casa, salvo poi esser ritrovato dopo poco tempo. Le ricerche, a cui partecipano anche i vigili del fuoco, erano state estese anche fuori del paese, nelle campagne dove ci sono numerosi fossati. La notizia della scomparsa è stata diffusa anche dalla trasmissione Chi l’ha visto? provocando la mobilitazione dell’intero paese.
guidizzolo jashan morto 1
La notizia non è ancora presente nelle agenzie di stampa, ma è confermata anche da Chi l’ha visto? sul suo sito.
jashan guidizzolo sergio desiderati 1
EDIT: Alle ore 7,22 la notizia viene riportata anche dall’agenzia di stampa ANSA, che precisa che il corpo del piccolo è stato trovato nel canale Marchionale:

Il corpo del piccolo è affiorato nel canale Marchionale in territorio del comune di Medole (Mantova), adiacente a quello di Guidizzolo (Mantova) intorno alle 2 della scorsa notte. Il canale, a Guidizzolo, scorre proprio poco distante dal luogo, le scuole elementari del paese, dove il bambino ieri alle 16 era stato visto per la prima volta. Al momento l’unica ipotesi sulla dinamica è quella della disgrazia: il bambino si sarebbe avvicinato troppo alla sponda scivolando. La corrente poi lo avrebbe trascinato in aperta campagna per alcuni chilometri dove è stato ritrovato.

Secondo l’AGI invece il bambino è stato ritrovato nel canale Virgilio.