Attualità

Francesco Facchinetti lancia un Movimento di ggente

francesco facchinetti movimento - 2

Un milione di persone interagiscono sui Social con il profilo di Francesco Facchinetti. Una persona su sessanta, precisa il Social Media Manager di Facchinetti Junior. Numeri da far girare la testa. Ci sono persone che guardano i video di DJ Francesco, commentano i suoi post e gli scrivono messaggi parlando dei loro problemi. E così Facchinetti ha pensato bene di dare vita ad un Movimento. Lo ha annunciato ovviamente su Facebook, chiedendo ai suoi fan di scegliere il nome di questa nuova “cosa” votando i commenti al video.

Sapete quali sono le VERE risorse del NOSTRO paese?I GIOVANI e chi si rimbocca le maniche ogni giorno per sostenere loro e l’Italia!È arrivato il momento di creare INSIEME il NOSTRO movimento.
Posted by Francesco Facchinetti on Wednesday, 24 February 2016

Muovi a tempo il bacino

Che a Francesco piaccia il movimento – a proposito il suo ovviamente non sarà un movimento politico – era chiaro fin dai tempi in cui cantava “La canzone del Capitano”. Ed è forse un caso che ora sulla scena politica italiana ci sia un Capitano che ha fatto della presenza sui social network e dell’interazione con i suoi utenti-elettori uno dei punti di forza della rinascita della Lega 2.0? Forse no, e non è nemmeno un caso che un altro importante partito politico sia stato fondato da una persona di spettacolo come Facchinetti. Nelle intenzioni del suo creatore anche quel Movimento non sarebbe mai diventato un partito politico. E anche quel Movimento avrebbe dovuto essere un movimento di tutti, non di proprietà di uno solo. Abbiamo visto poi come è finita e quante scatolette di tonno sono rimaste ermeticamente chiuse nonostante la pratica linguetta di apertura. E le premesse per quello di Francesco non sono certo le migliori in questo senso, visto che annuncia trionfalmente che vuole creare un movimento dove QUASI TUTTE le decisioni verranno prese assieme.

francesco facchinetti movimento - 1
Potete davvero fidarvi di un leader che sfodera l’autolike ai suoi post?

Francesco ha le idee chiare, lui è uno che è venuto su dalla strada, poco importa che quella strada l’avesse asfaltata suo padre, e quindi fa un video in cui cammina per strada. Ve lo immaginate Facchinetti nel ghetto a fare le penne col booster come se fosse un Vincenzo da Via Anfossi qualsiasi? Nemmeno io. Ad ogni modo DJ Francesco ha dato ai suoi sette giorni di tempo per scegliere i cinque nomi migliori che verranno votati la prossima settimana. E poi si passerà alle cose serie, la definizione dei pilastri del movimento. Sappiamo già che il progetto sarà rivolto ai giovani (supergiovane, salva il giovane, libera la giovane..) che sono la vera risorsa del paese. La mia proposta allora è che i giovani vengano utilizzati per produrre tutto quello che serve al Paese, proprio come se fossero una risorsa naturale. Avremo quindi autostrade fatte di giovani, automobili costruite con parti di giovani e – perché no – cibo fatto di giovani. È solo così, rimboccandosi le maniche e dando tutti sé stessi che si potrà salvare l’Italia. Come sono andato? A proposito, come è finita la mirabile impresa di Francesco di creare uno smartphone tutto italiano per fare concorrenza alla Apple? Ah, si tratta solo di vendere una App e un telefono?

ITALIANI, abbiamo bisogno di voi. GUARDATE QUESTO VIDEO e CONDIVIDETELO, è IMPORTANTE.GrazieFrancesco
Posted by Francesco Facchinetti on Wednesday, 3 February 2016