Attualità

La lettera bomba alla sede dell'FMI di Parigi

fmi parigi

Un’esplosione si è verificata questa mattina all’apertura di una busta presso la sede del Fondo monetario internazionale a Parigi al 66, avenue d’Iéna nel 16esimo arrondissement: una persona è rimasta ferita, secondo quanto si è appreso.
 
Secondo quanto riferito da diverse fonti, nell’esplosione sarebbe stata ferita una persona. Secondo la prefettura di Parigi, citata da Le Figaro, un intervento della polizia è in corso attualmente presso l’ufficio della Banca mondiale che è situato nello stesso edificio del Fondo monetario internazionale. Numerose persone sono state evacuate per precauzione. La persona ferita sarebbe un’assistente della direzione, raggiunta alle mani e al viso. All’origine dell’esplosione probabilmente un petardo. Diverse persone sono state evacuate “per precauzione”.
fmi esplosione lettera bomba parigi

La lettera bomba alla sede dell’FMI di Parigi

Secondo fonti della polizia, a rimanere ferita aprendo la busta è stata un’assistente della direzione del Fmi, la cui sede parigina si trova nell’avenue d’Iéna, non lontano dall’Arco di Trionfo. La donna è rimasta ferita alle mani e al viso. Nello stesso edificio del Fmi c’è la sede parigina della Banca Mondiale e attualmente la polizia si trova proprio negli uffici di questa seconda istituzione.