Attualità

Il fantasma di Raimondo Vianello infesta la redazione di Libero

raimondo vianello fantasma libero domenica live - 3

Uno spettro si aggira per casa Vianello, è lo spettro del signor Raimondo che – forse per vendicarsi di quando Sandra non lo faceva dormire – si aggira per le stanze della sua abitazione tormentando il sonno dei suoi familiari. La notizia è stata data addirittura a Domenica Live, il programma di approfondimento sul paranormale e sul trash dove ogni settimana Barbara D’Urso appare circonfusa di luce divina manco fosse la Madonna di Medjugorje. A quanto pare Raimondo Vianello non se ne sarebbe mai andato da casa sua, e non stiamo parlando delle repliche di Casa Vianello ma proprio dell’abitazione dove ha vissuto negli ultimi anni e dove vive, oltre al figlio Gianmarco, anche la famiglia filippina “adottata” dai coniugi Vianello. Un fantasma insomma, e a Libero non si sono fatti certo sfuggire la notizia.

raimondo vianello fantasma libero domenica live - 2
Speranza? WTF?

Paura e delirio a Libero

La signora Rosalie, racconta uno di questi incontri paranormali con il fantasma di Raimondo Vianello, il quale – probabilmente irritato dal fatto che in casa sua nessuno guardi più Rete 4 – si diverte ad accendere tutte le televisioni di casa e sintonizzarle su vecchie repliche del TG 4 diretto da Emilio Fede. Ma gli scherzi di Raimondo-spettro non si limitano a questo, a volte lo si sente parlare con qualcuno, e sono sempre telefonate in teleselezione (quelle che costano di più!1!)

Mentre passavo l’aspirapolvere si è accesa la televisione con il volume molto forte su un canale che non vedevamo mai. Anche mio marito, mentre guardava la partita, sentiva l’audio sempre molto alto, anche se lo abbassava. Si accende la televisione nella stanza in cui si era trasferito il signor Raimondo e lui a volte l’ho sentito parlare con qualcuno che non vedevo e lui mi diceva che stava parlando con la madre e i tre fratelli

Il nipote adottivo ha raccontato a Mistero Magazin che i fenomeni sarebbero andati avanti fino alla morte di Sandra Mondaini. Ma il figlio di Vianello conferma la storia raccontando di quella volta che sua cugina pochi giorni fa (a inizio 2016) «ha visto una sagoma bianca nella camera di mezzo. Doveva dormire lì ma si è spaventata e non è più voluta entrare in camera». Comprensibilmente sapere di avere lo spettro del padre in giro per casa in pigiama crea un certo sgomento, ma non si capisce come mai e in quali termini si possa parlare di speranza. Forse a Libero hanno parecchi scheletri nell’armadio e il fatto di sapere di non essere i soli li fa sentire meglio, chi lo sa.

raimondo vianello fantasma libero domenica live - 1
Presenze, c’è un giornalista in sala?

Ma non siamo ancora arrivati alla parte davvero spaventosa del racconto: il sondaggio di Libero. Un giornale che si rispetti è sempre attento all’opinione dei lettori ed ecco qui che potrete rispondere alla fatidica domanda, ci credete al racconto di Gianmarco Vianello? Non c’è che dire, un bel salto di qualità da quando da Libero ci chiedevano se le ossa trovate in Florida fossero davvero quelle di Ylenia Carrisi.
 
Foto copertina via Wikipedia