Attualità

Elena Madama: i commenti razzisti sulla consigliera PD investita

Maria Elena Madama, 26 anni, consigliera comunale del Partito Democratico a Pavia, è stata investita ieri da un’auto in Corso Italia e attualmente si trova ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale San Matteo. La notizia ha avuto risalto su tutti i quotidiani on line nazionali. La dinamica dell’incidente dice che un’Opel Insignia bianca, risultata rubata, l’ha travolta e trascinata per quasi un chilometro prima di fermarsi, rendersi conto della situazione e investirla di nuovo nel tentativo di scappare. I due occupanti dell’auto hanno abbandonato la vettura e sono fuggiti. In questo video si vedono i primi soccorsi:

Nei commenti all’articolo sulla vicenda pubblicato dal Corriere della Sera, però, si è scatenato fin da subito un dibattito surreale nel quale esce fuori una sequela di meschinità e razzismo davvero impressionante, nel quale si addossa la colpa dell’incidente all’immigrazione clandestina:
maria elena madama 1
 
Inutilmente c’è chi fa notare che dei responsabili dell’incidente non si conosce la nazionalità. Tutto sembra essere importante nella vicenda, tranne i dati di fatto. E c’è chi se la prende con il buonismo della sinistra.
maria elena madama 2
 
E chi nemmeno si rende conto dell'”originalità” delle proprie argomentazioni.
maria elena madama 3
 
C’è chi ricorda che alla fin fine è colpa dei meridionali…
maria elena madama 4
 
E chi chiede la pena di morte.
maria elena madama 5
 
Infine, non poteva mancare la deduzione dell’Ispettore Clouseau:
 
maria elena madama 6
 
E chi è scandalizzato…
maria elena madama 7
 
Tantissimi sono i commenti delle persone che stigmatizzano queste frasi oppure discutono le obiezioni demolendole. Ma quel che fa impressione è che ci sia anche chi, in altri posti, riesca a dire che la Madama se l’è cercata…
maria elena madama occhio