Attualità

Davide Barillari e i 100 euro devoluti per il libro a 5 Stelle

davide barillari

La Repubblica Roma racconta oggi com’è andato il libro di Davide Barillari, consigliere regionale nel Lazio, “Verso un governo a 5 Stelle”. Il libro del consigliere regionale ed ex candidato del Movimento alla guida della Regione Davide Barillari, non è certo un caso editoriale_

Neppure l’introduzione firmata dal garante in persona, da Beppe Grillo, ha avuto il potere di trasformarlo magicamente in un best seller. A farsi i conti in tasca è stato lo stesso portavoce pentastellato: dalle vendite del volume pubblicato nell’aprile del 2016 ha ricavato 95,57 euro di diritti d’autore. Bottino magro. Finito, però, tutto in beneficenza: l’autore ha versato l’intera cifra ad Emergency.
«Promessa mantenuta», scrive Davide Barillari su Facebook. E a chi gli chiede perché la cifra sia tanto esigua, neppure arrotondata a 100 euro, risponde attraverso il profilo aperto per pubblicizzare il libro dato alle stampe dall’editore Dissensi lo scorso anno: «Diritti d’autore spettanti dal totale delle vendite».

davide barillari libro 100 euro diritti d'autore
La donazione dichiarata su Facebook per il libro di Barillari

Barillari spiega il perché della cifra così esigua a chi gliene chiede conto nei commenti:
davide barillari libro 100 euro diritti d'autore 1