Attualità

Che fine ha fatto Kim Jong Un?

kim jong un

Kim Jong Un è scomparso (dagli schermi) da ben tre settimane. L’ultima apparizione pubblica del dittatore nord coreano risale al 3 settembre scorso, e da allora nessuno l’ha più visto. La “sparizione” di Kim Jong Un è stata notata soprattutto in occasione della sua assenza alla seduta dell’Assemblea Suprema del Popolo di martedì scorso.
 
IL CARO LEADER È AMMALATO?
Tra le possibili cause della perdurante mancanza di Kim Jong Un pare ci siano motivi di salute. Secondo il Wall Street Journal il leader nord coreano  soffrirebbe di una forma cronica gotta a causa di una dieta eccessivamente ricca di zuccheri, di carne, e alcolici. L’agenzia di stampa sud coreana Yonhap riporta una dichiarazione da una fonte non precisata secondo la quale è da ritenere che Kim soffra di una serie di gravi problemi di salute tra cui, oltre alla gotta, anche diabete, pressione alta e obesità. Ad alimentare i sospetti sui problemi di salute del dittatore c’è anche questo video dove si vede Kim Jong Un zoppicare vistosamente mentre fa il suo ingresso alla cerimonia per il ventesimo anniversario della morte di suo nonno (e capostitite della dinastia) Kim Il Sung.

Un’altra ipotesi è che Kim si sia infortunato durante un incontro con gli atleti nordcoreani che stanno partecipando ai Giochi dell’Asia.
 
korea - 1
TUTTI PAZZI PER KIM
La dinastia dei dittatori nord coreani non ha molti estimatori: Marco Rizzo, Antonio Razzi e Matteo Salvini, ciascuno ovviamente con i suoi motivi. Ma il più grande fan della Corea del Nord è l’Internet, il che è ironico, dal momento che in Corea del Nord nessuno ha libero accesso a Internet.

No, non è morto
No, non è morto

Già da molto prima della sua salita al potere Kim Jong Un aveva attirato l’attenzione di molti per certi suoi comportamenti eccentrici, ma la sua stella era ancora offuscata da quella del padre, Kim Jong Il il primo dittatore nord coreano a diventare un meme.
L'ha fatto per il LOL
L’ha fatto per il LOL

Dopo la morte del padre Kim Jong Un ha saputo raccogliere la pesante eredità nel guidare l’Internet verso più alte ed esilaranti vette del lol. Ad esempio ha dimostrato di possedere la stessa capacità del padre nel guardare le cose durante le numerose visite ufficiali:
Tale padre
Tale padre

Tale figlio (fonte: thewire.com)
Tale figlio (fonte: thewire.com)

Ma, come è noto la vera passione del giovane dittatore è il cibo:
(fonte: http://kimjongunlookingatcake.tumblr.com/)
(fonte: http://kimjongunlookingatcake.tumblr.com/)

biscotti:
(fonte:http://kimjongunlookingatthings.tumblr.com/)
(fonte:http://kimjongunlookingatthings.tumblr.com/)

pane:
fonte: http://kimjongunlookingatthings.tumblr.com/
(fonte: http://kimjongunlookingatthings.tumblr.com/)

offerte di pace americane:
fonte: http://www.connectkorea.com/
(fonte: http://www.connectkorea.com/)

Get well soon, Kim Jong Un, l’Internet ti aspetta
(fonte: http://photoblog.nbcnews.com/)
(fonte: http://photoblog.nbcnews.com/)