Attualità

Charing Cross: il video dell'incendio nella metro a Londra

Un incendio divampato sul vagone di un treno in sosta ha costretto alla chiusura e all’evacuazione della stazione ferroviaria Charing Cross, nel centro di Londra, scrive sul suo sito la BBC

charing cross incendio metro londra

Un incendio divampato sul vagone di un treno in sosta ha costretto alla chiusura e all’evacuazione della stazione ferroviaria Charing Cross, nel centro di Londra, scrive sul suo sito la BBC. Alcuni passeggeri che si trovavano nel vagone in attesa della partenza sono fuggiti e non ci sono feriti. Il rogo è divampato nello scompartimento di un convoglio in sosta al binario 6 ed è stato rapidamente spento dai vigili del fuoco, intervenuti anche in un vicino hotel investito dal fumo sprigionato dalle fiamme. Vincenzo Minore, CEO di marca di cosmetici Soap & Glory, ha pubblicato una foto su Twitter con la didascalia “run, run run”.


 
 
La stazione vicina della metropolitana è stata riaperta dopo una chiusura di 15 minuti. L’ente ferroviario britannico ha comunicato che la stazione resterà chiusa almeno fino alle 15 e i treni sono stati deviati su altre due stazioni, Victoria e London Bridge.

Il servizio della BBC con il video dell’incendio a Charing Cross