Attualità

Airbus A320 German Wings: «È un incidente»

Quello che è accaduto all’A320 di German Wings in Francia stando a quanto si sa è stato un incidente, mentre tutte le altre teorie sarebbero solo delle speculazioni. Lo ha indicato un responsabile di Lufthansa, di cui Germanwings è la controllata low-cost. «A questo stadio consideriamo che si sia trattato di un incidente e tutte le altre ipotesi sono frutto di speculazioni», ha dichiarato Heike Birlenbach, vice presidente di Lufthansa per le vendite e i servizi in Europa, parlando nel corso di una conferenza stampa a Barcellona.
 
MA GLI EQUIPAGGI DI GERMAN WINGS RIFIUTANO DI VOLARE
Ma dopo quanto accaduto volo 4U-9525 tra Barcellona e Duesseldorf, diversi altri Airbus A320 della compagnia Germanwings e anche della Lufthansa sono rimasti a terra. Lo scrive il sito dello Spiegel online citando diverse testimonianze di passeggeri. Gli equipaggi si sarebbero detti indisponibili a salire a bordo e a decollare, tanto dagli aeroporti di Duesseldorf che di Stoccarda, esprimendo la necessità di “consultarsi”. Sarebbero 30 i voti cancellati.
 
IERI L’AEREO FERMO PER PROBLEMI TECNICI
Secondo quanto riportato dallo Spiegel Online, l’apparecchio della Germanwings che oggi si è schiantato con 150 persone a bordo, ieri era rimasto tutto il giorno in modalità Aog-Modus (“Aircraft on Ground”), quindi fermo a terra allo scalo di Duesseldorf per problemi tecnici. L’apparecchio riportava problemi alla “Nose Landing Door”, ha confermato Lufthansa allo Spiegel online: “Questo problema ero però stato completamente risolto e il velivolo era pronto dalle 10.00 di ieri mattina per servizio regolare”, ha spiegato un portavoce Lufthansa.