«Abbiamo sventato un attacco dell'ISIS all'Italia»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-12-28

Un account di Anonymous dice che sta lavorando per fermare gli attentati terroristici e ha “salvato” l’Italia. Ma il tweet sparisce. E i dubbi sono tanti

article-post

Anonymous afferma di aver sventato un attacco terroristico dello Stato Islamico in Italia. “Questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco dell’Isis in Italia, speriamo di bloccarne altri”, afferma il gruppo di hacker sull’account twitter Operation Paris, citato dal Daily Mail. Non è stato fornito nessun dettaglio sul presunto complotto terroristico. Dopo gli attentati di Parigi, che hanno provocato 130 morti a novembre, Anonymous ha deciso di contrastare su Internet il terrorismo jihadista. Ma il tweet, riprodotto dal Mail, nel frattempo è sparito:
attacco italia isis

«Abbiamo sventato un attacco dell’ISIS all’Italia»

Ma la situazione è leggermente più fluida di come la racconta il Mail. Perché oltre al tweet sparito sull’account di @OpParisOfficial compare questo dialogo abbastanza interessante:

anonymous attacco isis italia
Lo scambio di tweet tra due account

E subito dopo il botta e risposta arriva il classico block:
anonymous attacco isis italia 1
Non solo: l’account che ha rivendicato di aver fermato un attacco terroristico dell’ISIS in Italia e che ha promesso un video sui fatti sembra dedicarsi su Twitter a ben altre priorità:
anonymous attacco isis italia 2
In attesa del video e delle prove, insomma, è lecito dubitare.

Potrebbe interessarti anche