Monica Montella espulsa dal gruppo M5S in Campidoglio

Categorie: FAQ, Politica

La consigliera comunale Monica Montella ha raccontato su Facebook di essere stata espulsa con una mail dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Campidoglio. La Montella, che era già stata virtualmente cacciata dal M5S, ha pubblicato l'oggetto della mail

Ieri la consigliera comunale Monica Montella ha raccontato su Facebook di essere stata espulsa con una mail dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Campidoglio. La Montella, che era già stata virtualmente cacciata dal M5S, ha pubblicato l’oggetto della mail ma non le argomentazioni che hanno portato i grillini a fare questa scelta. In nome della #trasparenzaquannocepare silenzio anche sulle risorse social M5S. In compenso ha pubblicato la sua risposta:



Faccio notare che:il regolamento dell’assemblea capitolina (art. 21) non prevede l’espulsione di un consigliere da un gruppo.
Secondo lo Statuto del M5S (art. 11) l’espulsione dal Movimento 5 Stelle può essere fatta solo dai probiviri.



Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dai probiviri mi trovo nella strana situazione di far parte del Movimento 5 Stelle, ma non del gruppo consiliare capitolino del Movimento 5 Stelle.
Mio malgrado mi vedrò costretta ad adire le vie legali per tutelare la mia persona e il percorso politico finora svolto nel pieno rispetto dei principi del Movimento 5 Stelle che mi onoro di rappresentare.

La Montella, che ha partecipato insieme ad altri grillini anche alla manifestazione sui vitalizi, è da molto tempo critica con la sindaca Virginia Raggi sullo Stadio della Roma e su Malagrotta 2. La mossa di espellerla apre un altro fronte in Campidoglio, dove la Raggi è pronta a ricandidarsi. Proprio ieri è stato raccontato il parere “segreto” dell’Avvocatura Capitolina su Tor di Valle.