La campagna degli striscioni contro Salvini

Categorie: Opinioni

#Salvinitoglianchequesti: l'iniziativa lanciata dalla pagina FB dei Sentinelli di Milano e dall'Unione degli Studenti per contestare sia il leader della Lega che le bizzarre iniziative della polizia e dei pompieri

Una campagna di protesta contro Salvini fatta da striscioni sui balconi. E’ l’iniziativa lanciata dalla pagina FB dei Sentinelli di Milano e dall’Unione degli Studenti per contestare sia il leader della Lega che le bizzarre iniziative della polizia e dei pompieri. E così, fa sapere il Corriere, giù da ieri sera 200 striscioni sono esposti a Campobasso in attesa dell’arrivo del Capitano per sostenere la candidata sindaca Maria Domenica D’Alessandro.



«Stiamo andando a consegnare gli striscioni a una cinquantina di nostri concittadini che hanno messo a disposizione i balconi — annuncia Oriana Leone, portavoce Uds Molise — Gli slogan? Apriamo i porti, Restiamo umani…».

Sulla pagina Facebook de I sentinelli di Milano, che per il comizio di sabato ha lanciato l’hashtag #Salvinitoglianchequesti stanno arrivando centinaia di adesioni da altre città: «Roma, Perugia, Cagliari, Cosenza,Rimini—dice Luca Paladini, portavoce de I sentinelli — se continua così sabato potrebbe essere il giorno della mobilitazione nazionale dei balconi e degli striscioni. Mi ha scritto ora Elly Schlein (europarlamentare ex pd, ndr), dice che a Bologna non ha il balcone ma solo una finestra, però vorrebbe aderire anche lei.



Sulla bacheca Facebook mi hanno spedito la foto di uno striscione in preparazione che trovo geniale: Un caffè per i pompieri. Sul balcone,s’intende, qualora dovessero di nuovo salire…». L’iniziativa di sabato a Milano è organizzata anche dal cartello antirazzista Insieme senza muri e dall’ong Mediterranea.



Leggi anche: Per rinunciare al reddito di cittadinanza si paga