Zingaretti evita il confronto con Salvini?

Salvini si era detto disponibile. Le trasmissioni di La7 hanno chiamato il segretario PD, ma lui ha declinato l'invito

Il Fatto Quotidiano racconta oggi che Nicola Zingaretti non ha alcuna intenzione di confrontarsi con Matteo Salvini in vista delle elezioni europee. Salvini, invece, a quanto pare ha detto sì:



Domenica scorsa il leader leghista era ospite a Raitre da Lucia Annunziata. A fine trasmissione, dopo un’intervista serrata, la giornalista dice: “Ora non verrà più da me…?”.“Verrei anche domenica prossima ”, la risposta del ministro. “Domenica (domani, ndr) c’è Zingaretti, sarebbe disponibile a un confronto con lui?”. “Certamente”. Nello stesso giorno, però, la Rai fa un comunicato per avvertire che il confronto Salvini-Zingaretti a Mezz’ora in più non si può fare per questioni di par condicio.

Nelle ultime domeniche, infatti, sono stati intervistati i diversi leader e un faccia a faccia non previsto metterebbe il programma fuori dalle norme. Qualche concorrente, però, deve aver seguito il botta e risposta tra la conduttrice e il vicepremier. Così durante la settimana dalle trasmissioni de La7 sono partiti diversi inviti a Salvini e Zingaretti per verificare la disponibilità a un confronto prima del voto. Ma, a quanto si apprende da alcune fonti, il leader del Pd ha risposto di no.



Il quotidiano chiude dando a Zingaretti più o meno del timoroso. Eppure i precedenti ci dicono che Salvini è a sua volta leggermente allergico ai confronti, specialmente dopo il lisciabusso che prese da Laura Boldrini a Otto e Mezzo durante la campagna elettorale delle politiche.

Foto copertina da Interni.gov (O.Forenza)



Leggi anche: La bomba Rixi sul governo Lega-M5S