Michele Emiliano elogia la manifestazione PD e sbaglia il video

Categorie: Fact checking, Politica

Il governatore della Puglia confonde la manifestazione di piazza del Popolo con una di anni fa. Ma comunque la elogia

Qualche minuto fa Michele Emiliano ha voluto elogiare su Facebook la partecipazione alla manifestazione del Partito Democratico a Piazza del Popolo. Peccato che abbia però pubblicato per errore un video di una manifestazione di nove anni fa al Circo Massimo.



Michele Emiliano elogia la manifestazione PD e sbaglia il video

«Non è andata male, mi pare una buona partecipazione! Un PD più attento alla uguaglianza delle persone cedeva meno elettori al M5S. Sarà dura ma dovremo provare a ricostruire la fiducia con chi ha solo noi per essere difeso. Viva l’Italia!», dice Emiliano la cui linea finora è stata in rotta di collisione soprattutto con la corrente di Matteo Renzi oltre alla sua guerra personale con Carlo Calenda per l’ILVA, che l’ha portato anche a suggerire a Di Maio la via dei magistrati per annullare la gara per l’acciaieria. Purtroppo, nell’incoraggiare il rinnovamento PD, Emiliano linka invece un video pubblicato nel 2009 che si riferisce a una manifestazione del PD al Circo Massimo che risale all’ottobre 2008, nella quale erano 800mila i partecipanti.



Oggi i numeri sono diversi: Piazza del Popolo è molto piccola, gli organizzatori annunciano 70mila persone perché dicono che è pieno l’inizio di via del Corso e parte della salita del Pincio oltre all’ingresso di viale Flaminio.

Leggi sull’argomento: Il comitato contro i vaccini denunciato