Vittorio Di Battista: il post su Mattarella e la Bastiglia cancellato da Facebook

Categorie: Opinioni

La pastiglia deve avere fatto effetto. Il prode Vittorio Di Battista, qualche ora fa aveva scritto un post su Facebook nel quale minacciava il presidente della Repubblica Sergio Mattarella di non meglio precisate prese della Bastiglia all’indirizzo del Quirinale da parte del “popolo incazzato”: “Ecco, il Quirinale è più di una Bastiglia, ha quadri, arazzi, tappeti e statue. Se il popolo incazzato dovesse assaltarlo, altro che mattoni. Arricchirebbe di democrazia questo povero paese e ridarebbe fiato alle finanze stremate”, scriveva, chiudendo poi così: “Forza, mister Allegria (Mattarella, ndr), fai il tuo dovere e non avrai seccature”.



Una volta letto ad alcuni è venuto in mente che forse più di presa della Bastiglia ci si dovesse preoccupare della necessaria presa di una pastiglia. Ma il post nel frattempo è stato cancellato da Facebook dopo una segnalazione:



E sul suo profilo c’è già chi ha dimostrato di aver compreso perfettamente le esatte dimensioni del problema:



Credere, obbedire, cancellare!1!

EDIT: In una precedente versione dell’articolo avevamo scritto che il post era stato cancellato dall’utente. Grazie a @godmotherdeath su Twitter per la correzione. Lo stesso Di Battista ha successivamente confermato che il post è stato cancellato:

Leggi sull’argomento: Le minacce dei grillini a Mattarella