La mamma che fa fare la pipì al figlio sulla colonna di piazza San Marco a Venezia

Categorie: Fatti

La donna è stata anche rimproverata "in diretta", ma lo scatto ha provocato moltissime polemiche

Sta circolando da alcune ore sui social un’immagine. Una fotografia che immortala una donna, una mamma, che accompagna il figlio piccolo dietro a una delle colonne di piazza San Marco a Venezia. E lì, nel tentativo di essere lontano da occhi indiscreti, il bimbo espleta le proprie funzioni fisiologiche – una minzione – proprio in uno dei tanti spazi d’arte e architettura (di quelli protetti dai Beni Culturali). E non potevano mancare le polemiche.



Venezia, madre fa fare la pipì al figlio sulla colonna di piazza San Marco

A condividere questa immagine scattata qualche giorno fa a Venezia è stata un’utente su Facebook. E la foto mostra proprio quegli istanti in cui la donna accompagna il proprio figlioletto vicino a quella colonna di piazza San Marco per fare la pipì:



“Angolo sotto il campanile di piazza San Marco, procuratie nuove. Mezzogiorno oggi. Ah, il bel turismo di agosto”.

Era il mezzogiorno di mercoledì 24 agosto. E quella scena, oltre a provocare l’inevitabile sdegno sui social, aveva attirato l’attenzione anche di alcuni passanti. Tra i commenti, infatti, ce n’è anche uno di una persone che si trovava in quel posto e in quel momento che ha raccontato la reazione della donna alla sua reprimenda:



“Ho fatto presente alla ‘signora’ che c’erano bar, bagni pubblici e volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata”.

E su questa immagine è intervenuto anche il sindaco della città lagunare, Luigi Brugnaro, con un commento sintetico e laconico:

“Imbecilli prepotenti che si fanno beffa della città”.

Ovviamente il riferimento è alla madre del piccolo e non al bimbo. E così, nel giro di una settimana, Venezia si ritrova al centro del comportamento dissenato di alcuni turisti. Come accaduto qualche giorno fa con i due che, a bordo di due surf motorizzati, hanno solcato le acque del Canal Grande.

(foto: da profilo Facebook Giusi Giudice)