La scritta che inneggia a Luca Traini a Tor Vergata

Categorie: Opinioni

E’ comparsa da alcuni giorni a Tor Vergata un’altra scritta razzista che inneggia a Luca Traini, il “nazi giustiziere” che il 3 febbraio scorso mise in atto un raid punitivo a colpi di arma da fuoco contro alcuni immigrati a Macerata, ferendone sei.



La scritta con lo spray nero, con tanto di svastica, recita “10 100 1000 Luca Traini”. E’ comparsa da alcuni giorni nella strada di via Giovanni Battista Pininfarina, a pochi passi dalla stazione dei carabinieri di Tor Vergata. Nei mesi scorsi un’altra frase analoga sempre a Roma, a Villa Bonelli, vicino al quartiere Eur è stata scritta davanti a una scuola.



Il 28enne Luca Traini, che ora si trova in carcere, è stato accusato di strage aggravata dal razzismo. Ha in passato partecipato alle attività di CasaPound ed è stato candidato con la Lega nord alle comunali di Corridonia. Aveva a casa una copia del Mein Kampf e delle croci celtiche.



Leggi sull’argomento: Come Matteo Salvini spiega la militanza di Luca Traini nella Lega (e la stretta di mano tra i due)