Cosa diceva il M5S quando pioveva a Roma ed era sindaco Marino

Categorie: Opinioni

Enrico Stefano, consigliere capitolino e  presidente della Commissione Trasporti, è giustamente severissimo: “Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Metropolitane hanno quasi 100 dirigenti che costano ai romani 10 milioni di € all’anno, e poi i cittadini sono costretti a viaggiare su autobus vetusti dove piove dentro. E’ ora che i responsabili dello sfacelo di questa città, quelli politici in primis, comincino a pagare per i danni che hanno causato”. Solo che c’è un dettaglio. Questa cosa Enrico Stefano la diceva nel 2015, e Daniele Frongia con Angelo Diario mettevano il “mipiace”.

Oggi, mentre Roma è allagata per la pioggia, il consigliere non ha trovato il tempo per parlarci dello stato dei trasporti in città, però ha aggiornato la sua pagina Facebook cambiando l’immagine di copertina per segnalarci l’interessantissima settimana europea della mobilità.

Non una parola né da parte sua né da parte dell’assessora Linda Meleo su quello che sta provocando la pioggia ad ATAC. Ovvero ciò che vedete qui sotto.

E che dire di Alessandro Di Battista, che nel 2015 chiedeva giustamente le dimissioni di Ignazio Marino per la città bloccata a causa della pioggia?

Chiederà le dimissioni della Raggi? Ma finiamo la rassegna con un classico:

Foto da: Twitter

Era maggio. Da allora non è cambiato niente.



Leggi sull’argomento: Maltempo a Roma: come la pioggia sta bloccando la città