L’appello dei genitori di Angela Celentano: “La nostra speranza è che sia lei stessa a cercare noi” | VIDEO

Categorie: Fatti

I genitori di Angela Celentano si rivolgono a "Chi l'ha visto?" per sperare di riabbracciare la loro figlia, scomparsa a 3 anni nel 1996 durante una gita di famiglia sul Monte Faito, nel Napoletano

Il 10 agosto 1996 Angela Celentano si trovava sul Monte Faito, nel Napoletano, per una gita di famiglia insieme ai genitori e alle sorelle Rossana e Naomi: aveva tre anni all’epoca, e sparì nel nulla. Per quattro giorni e quattro notti la zona venne passata al setaccio, con l’impiego di tutti i mezzi allora disponibili.



L’appello dei genitori di Angela Celentano, scomparsa 26 anni fa: “Presa per adozione illegale”

Oggi, a distanza di 26 anni, i suoi genitori rivolgono un nuovo appello nella speranza di riabbracciarla, attraverso il programma Chi l’ha visto: “Pensiamo che sia stata rapita per una adozione illegale. Potrebbe trovarsi ovunque. Un suo segno particolare è una macchia di caffè sul dorso, lato destro. Dopo quasi 26 anni la nostra speranza è che sia Angela stessa a cercare noi. Chiunque abbia informazioni utili o si riconosce in questa storia è pregato di contattarci”, dicono alle telecamere mamma Maria e papà Catello.


Pochi anni dopo l’evento, i familiari furono contattati da una donna messicana, Celeste Ruiz, che sosteneva di essere Angela: le indagini appurarono però che si trattò di una truffa, orchestrata attraverso una foto di una donna che somigliava a Celentano ma era di una persona del tutto estranea ai fatti. Oggi l’inchiesta sulla sua scomparsa è formalmente archiviata, ma i suoi genitori non hanno perso del tutto la speranza.