Anche Alessandra Mussolini vuole il ddl Zan

Categorie: Fatti

L'ex deputata ed europarlamentare posta una fotografia sui social per chiedere un'accelerazione sulla calendarizzazione del voto al Senato

Sullo sfondo il suo volto, in primo piano la sua mano con su scritto: “ddl Zan”. Alessandra Mussolini decide di utilizzare i sui canali social per chiedere un’accelerazione nell’iter parlamentare sulla legge contro l’omotransfobia. Una posizione comune a molti, ma che è stata accolta con grande sorpresa per via di alcune dichiarazioni fatte in passato (famosa quella frase pronunciata nei confronti di Wladimir Luxuria a Porta a Porta 15 anni fa).



Alessandra Mussolini si schiera: subito il ddl Zan

Gli anni passano e le persone cambiano. E così Alessandra Mussolini, dopo aver chiesto scusa qualche mese fa proprio a Vladimir Luxuria per quella orrenda frase pronunciata nel salotto di Bruno Vespa), decide di prendere una posizione forte nei confronti della legge contro l’omotransfobia, osteggiata al Senato da Fratelli d’Italia e dalla Lega che – quasi quotidianamente – infarciscono il dibattito pubblico sul ddl Zan di bufale e fake news.



“Subito la legge, mai più discriminazioni”, è il motto rilanciato dall’ex deputata ed Europarlamentare. Insomma, anche lei ha ben compreso il senso del ddl Zan che mira a scongiurare e punire tutti quei comportamenti violenti (fisici e dialettici) nei confronti di persone omosessuali. Perché il tema dell’omotransfobia dovrebbe essere affrontato con questa logica da tutti i partiti politici che, purtroppo, sono ideologicamente schiavi dei voti e – dunque – devono mantenere il pugno duro per apparire forti davanti ai loro elettori.

Questo problema Alessandra Mussolini non lo ha più e il suo segnale è chiaro e forte. Anche se alcuni suoi follower non hanno gradito: “Onorevole, proprio da Lei non me lo sarei aspettata. Le sarà sfuggito che è una legge liberticida, e che noi abbiamo già ciò che punisce le discriminazioni?”; “Che delusione… se cerchi modi per smarcarti da destra e cercare accettazione hai scelto quello sbagliato”. Evidentemente sono utenti duri di comprendonio.



(foto: da profilo Twitter di Alessandra Mussolini)