Un sondaggio ha fatto cambiare idea ai 5 Stelle sulla Stepchild Adoption?

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-02-07

L’Adnkronos scrive che un sondaggio ha impresso il cambio di prospettiva del MoVimento 5 Stelle sul DDL Cirinnà. Una serie di dati targati Luiss, scrive l’agenzia, e girati tra i vertici del MoVimento a Roma e a Milano che dipingevano l’elettorato dei 5 Stelle come fondamentalmente di destra. Da qui il problema sul DDL Cirinnà …

article-post

L’Adnkronos scrive che un sondaggio ha impresso il cambio di prospettiva del MoVimento 5 Stelle sul DDL Cirinnà. Una serie di dati targati Luiss, scrive l’agenzia, e girati tra i vertici del MoVimento a Roma e a Milano che dipingevano l’elettorato dei 5 Stelle come fondamentalmente di destra. Da qui il problema sul DDL Cirinnà e sulla stepchild adoption: la linea dei 5 Stelle sul tema rischiava di far perdere voti al MoVimento: da qui la decisione di lasciare libertà di coscienza ai parlamentari, sconfessando di fatto il lavoro di Alberto Airola in Senato.
m5s stepchild 1
L’Adnkronos disegna anche un direttorio pronto allo stop, con Di Maio e Di Battista tra i più preoccupati delle ripercussioni, e un Casaleggio che invece aveva intenzione di tenere il punto. Intanto martedì nella riunione dei parlamentari molti saranno i punti da chiarire.

Leggi sull’argomento: Quel coraggiosone di Luigi Di Maio

Potrebbe interessarti anche