Il nuovo video dell'attacco a Charlie Hebdo

Categorie: Attualità, FAQ

Pubblicato da Sky News, mostra i terroristi in azione durante l'attacco alla sede del settimanale in cui sono state uccise 13 persone

Sky News ha pubblicato sul suo sito e su Twitter un nuovo video dell’attacco dei terroristi a Charlie Hebdo. Nel video si vedono Said e Chérif Kouachi che rientrano in auto dopo l’attacco alla sede, incontrano un’auto della polizia e cominciano a spararle contro finché questa non innesta la retromarcia per tornare indietro sotto i colpi. Poi i due terroristi risalgono sulla Peugeot C3 e girano l’angolo della via. Nella scena che si vede a partire dal secondo 25 della registrazione uno dei due terroristi dà il kalashnikov all’altro, il quale sembra “pulirlo” o rimetterlo a posto, magari perché l’arma si è inceppata. Il video sembra girato da un telefono cellulare puntato dai palazzi adiacenti alla via. Il video è stato nel frattempo riproposto anche dalla CNN. Non si riesce a capire se il video sia stato girato prima o dopo l’uccisione dell’agente Ahmed.

Un del nuovo video di Sky News che mostra l’attacco dei fratelli Kouachi a Charlie Hebdo

Il filmato mostra le due figure mascherate che tranquillamente tornano al loro veicolo dopo aver ucciso direttore e redattori della rivista satirica. Si sente di nuovo urlare la frase riportata nel primo video, ovvero: «Abbiamo vendicato il profeta Maometto, abbiamo ucciso Charlie Hebdo». Il veicolo della polizia accende le luci lampeggianti prima di tornare indietro.
Un altro del nuovo video di Sky News che mostra l’attacco dei fratelli Kouachi a Charlie Hebdo



Il nuovo video di Sky News dell’attacco dei terroristi a Charlie Hebdo


Questo invece è il primo video, in un’analisi della stessa Sky News: