La donna travolta e uccisa sulla tangenziale di Milano mentre soccorreva un motociclista ferito

Categorie: Fatti

Vania Giglio è stata colpita da un'automobile mentre era scesa dalla sua auto sulla Tangenziale Est per verificare le condizioni del giovane vittima di un tamponamento

Stava percorrendo la Tangenziale Est di Milano, nei pressi delle uscite tra Lambrate e Cascina Gobba. Davanti a lei, pochi istanti prima, un giovane motociclista era rimasto vittima di un tamponamento. Vania Giglio, istintivamente, ha deciso di interrompere la sua marcia, accostare sulla corsia d’emergenza di quel tratto a tre corsie per andare a verificare le condizioni del ragazzo, rimasto a terra con una ferita alla gamba. E proprio in quell’istante di puro altruismo, la donna è stata travolta da un’altra vettura. Purtroppo per la 43enne residente a Rho, i soccorsi sono stati vani e si è spenta qualche ora dopo all’Ospedale Niguarda del capoluogo lombardo.



Vania Giglio, la donna morta mentre soccorreva un motociclista a Milano

Una tragedia avvenuta allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica. Vania Giglio si era fermata per capire le condizioni del motociclista ferito. Era stata proprio lei, infatti, a chiamare il 118. Ma, subito dopo, il buio di quella notte è stato squarciato da quei fari di una Mercedes Classe A che l’ha travolta. Alla guida una donna di 65enne che, all’arrivo dei soccorsi, era in stato di choc e con un trauma addominale provocato dall’impatto. Un impatto fatale per la 43enne ex dipendente dell’Humanitas di Rozzano e che viveva a Rho, soccorsa immediatamente e trasportata d’urgenza nel vicino ospedale Niguarda.

Le sue condizioni, però, erano apparse immediatamente disperate. All’arrivo all’Ospedale Niguarda di Milano i medici l’hanno sottoposta a una delicata operazione chirurgica. Ma le ferite erano troppo gravi. Diciassette ore dopo quel tremendo impatto su quel tratto della Tangenziale Est, il personale sanitario è stato costretto a constatare il decesso della donna. Una donna travolta e uccisa dopo aver deciso di non voltare la testa davanti a un incidente stradale, con un giovane rimasto contuso a terra. Ma quegli istanti sono stati fatali.



(foto: da Facebook)