Opinioni

«Tutte tranne il disabile su Facebook»

tutte tranne disabile facebook-matteo-renzi

Un piccolo incidente da social media sulla pagina Facebook di Matteo Renzi. Oggi lo staff ha pubblicato per errore uno status che celebrava la visita al ponte di Meier ad Alessandria con una frase piuttosto curiosa all’inizio: «Tutte tranne il disabile su Facebook». Lo status è stato rimosso e sostituito con quello corretto, ovvero senza la frase sul disabile, ma rimane il mistero su cosa volesse dire quella frase.

tutte tranne disabile facebook-matteo-renzi
Lo status su Facebook poi cancellato dallo staff di Matteo Renzi (fonte)

La frase sembra una risposta a una domanda che è finita per errore copincollata nello status; il “tutte” sembrerebbe riferirsi alle fotografie pubblicate e quindi l’indicazione pare essere “(pubblicale) tutte tranne (quella del) disabile”. Di certo la gaffe non è passata inosservata agli iscritti della pagina FB:
tutte-tranne-disabile-facebook-matteo-renzi-3 tutte-tranne-disabile-facebook-matteo-renzi-2 tutte-tranne-disabile-facebook-matteo-renzi-1
Dopo qualche minuto arriva anche la spiegazione di Franco Bellacci, che ha materialmente scritto il commento:
tutte tranne disabile facebook matteo renzi 4

Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui.

Leggi sull’argomento: Le inutili polemiche su ANCI e Forza Nuova che manifestano “assieme” a Latina