“Siamo tutti cavie”: le incredibili dichiarazioni di De Magistris sui vaccini | VIDEO

Categorie: Attualità, Trend

Il sindaco di Napoli, in collegamento con Tagadà (su La7), dice che solo tra qualche anno sapremo "cosa ci siamo messi nel braccio"

L’attacco all’acerrimo nemico politico, Vincenzo De Luca, dicendo che “nessuno può inventarsi scienziato”. Poi la negazione stessa del suo pensiero. Luigi De Magistris, sindaco di Napoli e candidato alla Presidenza della Regione Calabria (in attesa di capire con chi e se sarà uno dei nomi delle primarie del Partito Democratico), si è reso protagonista di una controversa dichiarazione in diretta televisiva sui vaccini.



De Magistris si riscopre complottista sui vaccini: “Siamo tutti cavie”

In collegamento con Tiziana Panella a Tagadà, su La7, il primo cittadino di Napoli ha sferrato l’ennesimo attacco – figlio di un botta e risposta continuo tra i due – al governatore campano. Parole forti che stuzzicano gli appetiti dei complottisti anti-vaccinisti: “Fermo restando che in questo momento siamo tutti cavie e non sapremo se non tra qualche anno cosa ci siamo messi nel braccio perché la sperimentazione è stata fatta per poco tempo e si cambia in continuazione, credo che in questo momento ogni persona di buon senso, anche chi ricopre incarichi istituzionali, non possa inventarsi scienziato, virologo, esperto del farmaco o ricercatore come fa De Luca. Dobbiamo affidarci ai medici, agli scienziati, ai ricercatori, al Cts e all’Iss”.



Il sindaco partenopeo non è un no vax. Si è vaccinato lo scorso 2 maggio e lo ha testimoniato sui suoi canali social.

Quella dichiarazione in diretta televisiva, però, resta controversa per modi e toni. Per attaccare De Luca parla di scienza e sottolinea come sia necessario affidarsi al parere dei medici e degli esperti. Poco prima (questione di istanti), però, ha parlato di cittadini come cavie di questi vaccini. Insomma, la verità non può stare nel mezzo.

(foto: da Tagadà, La7)