La sbroccata di Daniela Santanchè contro Agorà per il carabiniere ucciso a Roma

Categorie: Fact checking, Politica

In diretta su Raitre la senatrice di Fratelli d'Italia aggredisce verbalmente la conduttrice di Agorà perché non ha dato abbastanza risalto alla notizia di Mario Rega Cerciello, carabiniere ucciso a Roma. Ma...

Nello spezzone che vedete qui sotto e che è tratto da Agorà potete ammirare l’incredibile sbrocco di Daniela Santanché contro la conduttrice di Agorà Monica Giandotti, accusata dalla senatrice di Fratelli d’Italia di non aver dato con la necessaria –  a suo parere – enfasi la notizia dell’omicidio di Mario Rega Cerciello, carabiniere ucciso a Roma da un uomo di origine nordafricana a coltellate in via Pietro Cossa.



La sbroccata di Daniela Santanchè contro Agorà per il carabiniere ucciso a Roma

La Santanchè se la prende con la conduttrice di Agorà e comincia ad accusarla di non aver dato abbastanza risalto alla notizia: “Lei ha detto niente, vabbeh, poi vedremo quello che succederà. Questa è la dimostrazione di come nella nostra nazione se ammazzano un clandestino avremmo fatto qualsiasi cosa, lei ha detto che hanno ammazzato un carabiniere e nessuno ha detto una parola. Lei è la rappresentazione plastica di come i carabinieri, gli italiani, vengono dopo i clandestini”. La Giandotti rimane basita e non reagisce dicendo alla Santanché quello che le deve dire.



E la senatrice continua: “E’ la rappresentazione plastica di dove volete portare la nostra nazione. Lei ha dato la notizia del carabiniere come bere un bicchier d’acqua, e ha detto ‘poi vedremo’ e tutti i giorni ci fate due palle così quando invece succede al contrario. E dopo questo me ne vado perché è una cosa indecente”. Ma cosa aveva fatto di male Agorà?



Assolutamente nulla, come si vede nel video. Alle 9,04 – fa fede l’orario in basso a destra della trasmissione – era uscito soltanto un flash sulla storia da parte dell’agenzia di stampa ANSA datato 8,58. Il secondo take, quello in cui si parla dei due uomini responsabili, è uscito alle 9,10 mentre anche l’AGI alle 8,59 parlava di due uomini ricercati dalle forze dell’ordine. Alle 9 e 04 quindi Agorà ha dato correttamente in diretta la notizia dicendo tutto quello che si poteva dire in quel momento, rimandando a dopo per ulteriori sviluppi della vicenda. E sapete a che ora è cominciato lo sbrocco della Santanché? Alle 9 e 06.

Leggi anche: Mario Rega Cerciello: il carabiniere ucciso a coltellate in via Pietro Cossa a Roma