Quel coraggiosone di Luigi Di Maio

Categorie: Opinioni

Luigi Di Maio è il candidato ideale del MoVimento 5 Stelle alla carica di presidente del Consiglio. E quelli che mettono in dubbio questa semplice verità non possono non notare l’esemplare comportamento del vicepresidente della Camera nella questione della legge sulle Unioni Civili. Oggi il blog di Beppe Grillo ha annunciato che sul tema lascerà libertà di coscienza e Di Maio applaude così:

Fonte: facebook

E chissà se questo Luigi Di Maio è parente di quel Luigi Di Maio che invece su Famiglia Cristiana diceva tutt’altra cosa, senza chiedere libertà di coscienza sul punto.

Ma non finisce mica qui. Perché nell’intervista Di Maio si dice favorevole alle unioni civili, alla stepchild adoption e persino all’utero in affitto. E oggi? Oggi Di Maio nello stesso status in cui applaude la libertà di coscienza fa sapere che “dirà la sua” nei prossimi giorni:

Insomma, Di Maio dopo aver detto la sua a Famiglia Cristiana (forte e chiara, tra l’altro) fa sapere che dirà la sua “nei prossimi giorni”. Di Maio è davvero candidato ideale del MoVimento 5 Stelle alla carica di premier: questa ne è la prova.
Edit: su Twitter ci segnalano anche questo tweet di Di Maio, che “nei prossimi giorni” (ovvero quando sarà passata la buriana) dirà la sua: