Ludovico Einaudi contro il M5S per il video sull'euro

di Alessandro D'Amato

Pubblicato il 2015-02-06

Ludovico Einaudi non ci sta. Il compositore si arrabbia perché il MoVimento 5 Stelle ha utilizzato una sua musica per il video sull’euro senza pagare i diritti d’autore né citarlo e annuncia che ha chiesto la rimozione del video in oggetto per violazione del copyright: Il brano in questione è Divenire, contenuto nell’omonimo album del …

article-post

Ludovico Einaudi non ci sta. Il compositore si arrabbia perché il MoVimento 5 Stelle ha utilizzato una sua musica per il video sull’euro senza pagare i diritti d’autore né citarlo e annuncia che ha chiesto la rimozione del video in oggetto per violazione del copyright:
ludovico einaudi movimento 5 stelle
Il brano in questione è Divenire, contenuto nell’omonimo album del 2006

Nel frattempo l’autore del video dei 5 Stelle, l’ex camionista Nik Il Nero oggi entrato nello staff comunicazione al Senato dei 5 Stelle, gliele canta dure al popolo:
nik ilnero
 
Nik Il Nero si riferisce, senza nominarlo, all’articolo di Aldo Grasso sul Corriere della Sera che critica l’«opera» dei 5 Stelle.
ludovico einaudi movimento 5 stelle aldo grasso
L’articolo di Grasso chiudeva così: «Il segreto di ogni spot consiste non nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. La percezione è tutto, la cosa (i contenuti, gli argomenti, i temi) niente. Qui la percezione è solo quella di un brutto sogno».
Edit: il video del MoVimento 5 Stelle è stato rimosso:
movimento 5 stelle video rimosso

Potrebbe interessarti anche