L'identikit del terzo kamikaze allo Stade de France

Categorie: Attualità, FAQ

Dei tre uomini che si sono fatti esplodere, si conosce con certezza soltanto l'identità del ventenne francese residente in Belgio Bilal Hadfi. Il secondo aveva un passaporto siriano falso con il nome di Ahmad al-Mohammad. Del terzo non si sapeva finora nulla

La polizia francese ha diffuso ieri sera un identikit con un appello a testimoniare per chiunque possa identificare uno dei tre kamikaze della sera del 13 novembre allo Stade de France. Dei tre uomini che si sono fatti esplodere, si conosce con certezza soltanto l’identità del ventenne francese residente in Belgio Bilal Hadfi. Il secondo aveva un passaporto siriano falso con il nome di Ahmad al-Mohammad. Del terzo non si sapeva finora nulla.

L’identikit del terzo kamikaze dello Stade de France

Lo Stade de France doveva essere l’obiettivo più grosso dei kamikaze nella notte degli attentati. Eppure l’attacco sembra essere andato completamente fallito, con tre kamikaze che hanno provocato una sola vittima. Sono stati fermati dai controlli all’entrata, che non hanno permesso ai tre di entrare. Ma è possibile che non abbiano pensato al rischio?
Chi sono i terroristi degli attentati di Parigi (Corriere della Sera, 18 novembre 2015)



Leggi sull’argomento: La strage mancata allo Stade de France