Il momento in cui i “tifosi” del Nizza invadono il campo per aggredire i giocatori del Marsiglia | VIDEO

Categorie: Fatti, Trend

Scene da "Far west" allo stadio Allianz Riviera nel match del campionato francese. Ecco cos'è successo (e cosa rishciano le due squadre)

E’ scattata la rissa durante la partita tra Nizza e Marsiglia, al momento del calcio d’angolo l’attaccante marsigliese Payet è stato bersaglio del lancio di alcuni oggetti. Il giocatore ha risposto alla curva dei padroni di casa, scatenando l’invasione di campo dei tifosi del Nizza. I media francesi hanno utilizzato parole di fuoco per ricostruire i fatti di ieri. Come dar loro torto, a distanza di due anni quasi dall’ultima partita con il pubblico sugli spalti.



L’arbitro ha dovuto sospendere il match  e bilanciare le volontà dei due club, i marsigliesi non sono più entrati in campo. E per questo rischiano la squalifica. I padroni di casa, a loro volta, rischiano allo stesso modo per via della condotta dei supporter che hanno superato le barriere e sono entrati sul terreno di gioco per aggredire i calciatori bleus.



Rissa durante Nizza-Marsiglia, tifosi di casa in campo per aggredire gli avversari. Scontro fuori e dentro il campo

Il derby della costa azzurra è stato interrotto al 76esimo, quando la curva caldissima del Nizza, la Brigata Sud, ha bersagliato Payet. Lo spettacolo di queste ore offerto da calciatori, tifosi e dirigenze è pietoso. Per il presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivere, a scatenare il caos è stata proprio la reazione dei giocatori marsigliesi che avrebbero così provocato l’invasione di campo. Per quello del Marsiglia, Pablo Longoria, non c’erano le condizioni di sicurezza sufficienti per i suoi giocatori. Lo provano anche le immagini dei lividi dei marsigliesi che circolavano sui social. Posizioni divisive anche dai mezzi di informazioni,  Nice Matin evoca la sconfitta a tavolino per il Marsiglia che non ha ripreso il gioco. Per quello di Marsiglia, La Provence, tocca al Nizza perdere per il caos generato dai suoi ultrà.