Fatti

Gianluca Buonanno è morto in un incidente stradale

gianluca buonanno

L’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto nel pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). Ne dà notizia SkyTg24. Buonanno, che era sindaco di Borgosesia (Novara) era a bordo di una vettura che si è scontrata con un altro mezzo. Buonanno era stato deputato della Lega Nord dal 2008 al 2014 prima di diventare eurodeputato con il Carroccio. Era stato anche sindaco di Serravalle Sesia e Varallo.


Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 17 l’auto con a bordo Buonanno e un’altra persona avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, in direzione Varese. Il politico è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto, mentre le altre persone sono rimaste ferite. Oltre ai soccorritori del 118, sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada, che stanno eseguendo i rilievi.

Gianluca Buonanno è morto in un incidente stradale

Di recente Buonanno era stato condannato per gli insulti rivolti a una donna di etnìa rom durante Piazzapulita. Nell’ottobre scorso aveva mostrato una pistola durante una diretta di SkyTg24 mentre di recente  durante il viaggio in Libia si era fatto ritrarre con un Ak-47 in mano. Durante il discorso di Jean Claude Juncker sullo stato dell’Unione aveva indossato una maschera che raffigurava il viso di Angela Merkel. Memorabile anche quando si fece raffigurare come Superman in un manifesto del Comune di Borgosesia. Aveva anche inscenato uno spogliarello su Facebook per denunciare i tagli agli enti locali del governo Renzi e bloccato gli aiuti assistenziali agli indiani a Borgosesia per protesta contro la detenzione dei marò.
gianluca buonanno superman sito comune
Nellw immagini potete anche ammirare anche la spigola che teneva in mano e che gli valse l’espulsione quando il grillino Luigi Di Maio presiedeva i lavori in aula. Una volta entrato alla Camera, Buonanno si era dipinto la faccia di nero dicendo che “anche noi vogliamo gli aiuti che si danno a chi arriva agli ultimi minuti”, riferendosi ai soldi stanziati dal governo per i profughi.  “Cordoglio, a nome mio e dei deputati di Forza Italia, per scomparsa Gianluca Buonanno. Ci stringiamo alla famiglia e agli amici della Lega”, scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. Matteo Salvini ha invece pubblicato un ricordo su Facebook:
gianluca buonanno incidente salvini