Francesco Benigno: il candidato che insulta gli elettori che non l'hanno votato

Categorie: Opinioni

Dopo aver scoperto di aver preso appena 156 voti invece delle migliaia sperate si rivolge ai fan e li chiama "bestie vergognose". Lui sperava di avere addirittura tremila voti e invece ha preso solo quelli di parenti e amici

Francesco Benigno è la star di “Mery per sempre” il film di Marco Risi dove interpretava  il personaggio di Natale Sperandeo. Benigno aveva deciso di scendere in campo per le Amministrative a Palermo e si era candidato con Fabrizio Ferrandelli. Il risultato non è però stato gradito a Beninigno, non tanto perché ha vinto Orlando e Ferrandelli è arrivato secondo. Quanto per il fatto che si aspettava di prendere almeno 3.000 voti. E ne ha conquistati appena 156.

A conti fatti, scrive Benigno sulla sua pagina Facebook, visto che in famiglia sono 13 fratelli, tutti sposati e con almeno due figli maggiorenni l’attore è stato votato solo da famigliari e amici. Inaccettabile visto che la pagina ha 70 mila fan (di cui 30 mila di Palermo) e che lui è un personaggio famoso. Ma come è stato possibile, a tifare per lui c’erano “i grandi mercati di Palermo” e i “commercianti esperti storici di politica” avevano scommesso che avrebbe preso almeno tremila voti.

Lo strazio di Benigno aumenta quando scopre che “alcuni comuni candidati” hanno preso più voti di lui. Come è possibile che una persona “comune” prenda più voti di un attore famoso? È un scandalo!1

La risposta è semplice: Benigno è stato fregato perché troppo scomodo. Per questo fa sapere che fra due giorni presenterà ricorso.

Nel frattempo da ogni post di Benigno trasudano rabbia e delusione. Chi l’avrebbe mai detto che la politica avrebbe potuto essere una cosa così difficile. Eppure ci riescono pure “le persone comuni”.



Leggi sull’argomento: Gli insulti ai terremotati che votano «sbagliato» alle elezioni amministrative