Ciro Salvo 50 Kalò: la pizzeria aggredita perché ha fatto mangiare Renzi

Categorie: Opinioni

La pizzeria Ciro Salvo 50 Kalò è stata scelta da Matteo Renzi per mangiare una pizza in occasione della visita del presidente del Consiglio a Napoli. I gestori della pizzeria hanno pubblicizzato la visita di Renzi sulla loro pagina Facebook. La parte tragica della storia è che da quel momento la pagina si è riempita di utenti che protestavano per… le fotografie e perché il locale… ha accolto Renzi.

“Pizzeria 50 kalò siete delle merde. Le vostre pizze d’ora in avanti chiavatevele in faccia. A pochi km da voi a dei ragazzi è stato impedito di esprimere il loro dissenso e voi come il solito salotto borghese di merda della città, ospitate uno sciacallo paraculo. 50 kalò ‘e scuorno !!!”, scrive ad esempio Elena; “ke delusione che condividi questa foto con questi personaggi , quasi penso a non tornare mai più nella tua fantastica pizzeria , pubblicità negativissima”, aggiunge Giuseppe risparmiando sulle ch; “Cara pizzeria Kalo’ a parte il fatto che non tornerò mai più in questo locale e lo sconsigliero’ a chiunque conosca, volevo dirvi … ma voi sareste una pizzeria napoletana? Ma avete idea di quanto Renzi ha fottuto al Sud da quando è al governo? Tutto, per investirlo al solo nord. Per esempio ha investito al nordil 99% dei fondi per i trasporti che sarebbero serviti per far arrivare turisti nel vostro locale.  Non so se siete solo disinformati o proprio masochisti, ma se pensavate di farvi pubblicità con le foto di Renzi propendo per la seconda ipotesi”, sostiene Lorenzo.

Infine, da segnalare per aggiungere ridicolo al ridicolo che tra gli avventori che sconsigliano o insultano la pizzeria che ha avuto la colpa di accogliere Renzi c’è anche una parlamentare della Repubblica: l’incredibilmente senatrice Paola Nugnes dice che le pizzerie napoletane non dovrebbero offrire la pizza a Renzi e auspica che la pizzeria chiuda: “E meno una…tante pizzerie a Napoli… ora una in meno”.