CalcioBuzz

buzzwww

CalcioBuzz
Storia e critica dell’opinione pubblica calcistica

Fa giorno con un cielo tutto rosso, sembra di fuoco, eppure il vento è fresco e umido e l’orizzonte una foschia grigia. I due uomini sono saliti in coperta e sono due facce ben diverse quelle che guardano verso la costa, celata dalla nebbia. Gli occhi di Stan hanno il colore della foschia; quelli di Charlie, il colore del fuoco. La brezza salata spruzza i loro visi di gocce trasparenti. Stan passa la lingua sulle labbra e sente, forse per l’ultima volta in questo viaggio, il gusto salato del mare.

(Osvaldo Soriano, Triste, solitario y final)

C’è un settore del calcio che non è raccontato, nell’overdose informativa riservata al calcio dai media italiani, specializzati e non? Calciobuzz vuole raccontare il buzz che c’è intorno al calcio. Dar conto di polemiche, belle storie, racconti, scontri e incontri. E parlare di siti internet, forum, radio locali, pagine Facebook che raccontano l’umore dei tifosi e il sentiment nei confronti di dirigenti e società, giocatori e allenatori.

Poi c’è il gesto in sé: il meraviglioso che accade intorno al calcio, dai goal più belli alle azioni curiose, dalle magie in allenamento ai giochi di prestigio dei video virali. Tutti contenuti che necessitano di una forma diversa e più nobile. Anche questo oggi non c’è, ed oggi è necessario. Questo sarà nel tempo Calciobuzz.

Calciobuzz è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile è Vincenzo Russo. Le pubblicazioni inizieranno il 7 settembre 2014.