Beppe su Palermo 2012 vuole vederci chiaro

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-10-11

«Ringraziamo Le Iene e le persone che hanno denunciato il fatto»: Beppe Grillo su Palermo e sulle firme false a 5 Stelle vuole vederci chiaro, e non sembra per niente intenzionato a lasciar correre per troncare, sopire e sopire, troncare. E così sul blog del capo politico del MoVimento 5 Stelle arriva un comunicato dai …

article-post

«Ringraziamo Le Iene e le persone che hanno denunciato il fatto»: Beppe Grillo su Palermo e sulle firme false a 5 Stelle vuole vederci chiaro, e non sembra per niente intenzionato a lasciar correre per troncare, sopire e sopire, troncare. E così sul blog del capo politico del MoVimento 5 Stelle arriva un comunicato dai toni tutt’altro che autoassolutori e senza nessun attacco alla stampa, anzi con un ringraziamento, insieme all’invito a denunciare quanto accaduto (e accertato dai periti) tramite una form:

Stando alla ricostruzione andata in onda siamo davanti a un dramma dell’ignoranza. Come ricostruito dalle Iene alle elezioni comunali del 2012 a Palermo sono state raccolte le firme di sostegno su alcuni moduli che riportavano un errore: il luogo di nascita di uno dei candidati. Così, anziché raccogliere nuovamente le firme, sono state ricopiate tutte le firme in un un nuovo modulo, il che configurerebbe un reato grave anche se compiuto in modo stupido e per nessuna ragione. Infatti il numero di firme necessarie sarebbe stato raggiunto comunque e non c’è stato alcun beneficio perché nessuno dei candidati è stato eletto in comune.
Vogliamo vederci chiaro. Se qualcuno degli attivisti del MoVimento 5 Stelle a Palermo sa qualcosa di più ce lo comunichi compilando questo form e rivolgendosi alla procura. I portavoce del MoVimento 5 Stelle accusati nel servizio hanno sporto denuncia per diffamazione e calunnia e si sono dichiarati assolutamente estranei e non coinvolti nei fatti. Ringraziamo Le Iene e le persone che hanno denunciato il fatto. Se sarà accertato che i colpevoli sono iscritti al MoVimento 5 Stelle saranno presi adeguati provvedimenti disciplinari.

beppe grillo palermo
Insomma, mentre Claudia Mannino, Riccardo Nuti e gli altri hanno fatto sapere che intendono denunciare per diffamazione o calunnia gli attivisti, Beppe è alla ricerca dei colpevoli.

Leggi sull’argomento: Le firme false a 5 Stelle a Palermo e le comunarie ferme

Potrebbe interessarti anche