Virginia Raggi valuta se denunciare Salvatore Romeo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-02-06

La sindaca in un’intervista al Corriere dice che sta pensando a cosa fare con i suoi legali. E su Lombardi…

article-post

Nell’intervista rilasciata oggi ad Emanuele Buzzi sul Corriere della Sera Virginia Raggi dice di stare valutando con i suoi legali se denunciare o no Salvatore Romeo dopo la storia delle polizze vita in cui lei era indicata come beneficiaria:

Teme che Marra e Romeo da «amici al bar» ora possano rivoltarsi contro di lei? Circola la voce di una sua possibile denuncia nei confronti di Romeo…
«Non ho nulla da temere e sono molto serena, la mia coscienza è pulita. E il mio unico interesse è svolgere nel migliore dei modi il mio mandato. E per quanto riguarda Romeo, valuterò il da farsi con i miei legali. L’importante è che cancelli il mio nome come beneficiaria da queste polizze assicurative».
Il Movimento è spaccato su di lei. Crede ci siano possibilità di ricucire con i suoi detrattori? I contenuti delle sue chat hanno esacerbato il clima.
«Non mi risulta affatto che il M5S sia spaccato, mai come in queste ore ho sentito tanta vicinanza e affetto da parte della base e degli attivisti di tutta Italia. Poi ci sono singoli portavoce che hanno espresso posizioni critiche, ma questo è fisiologico».

virginia raggi salvatore romeo
Virginia, già che c’è, fa capire che non ha intenzione di fare la pace (politica) con Roberta Lombardi:

Sarebbe pronta a un incontro chiarificatore con Lombardi o Ruocco?
«Abbiamo responsabilità diverse: la mia priorità è occuparmi della città e dei romani, loro lavorano in Parlamento nell’interesse del Paese».
Marra e Romeo ieri. Oggi Bonafede e Fraccaro. Perché l’arrivo di due deputati Cinque Stelle in Campidoglio?
«C’è stata una partenza sbagliata. Le cause sono tante. Non tutto è andato come volevamo. Ma oggi possiamo dire di aver posto riparo a errori fatti in principio e di aver inaugurato una nuova fase, con una squadra meravigliosa di assessori e consiglieri che sta facendo un lavoro straordinario. Con Bonafede e Fraccaro abbiamo avuto, come gli altri Comuni M5S, un supporto anche legale e amministrativo dovuto alle esperienze di altre amministrazioni che ci aiuta su alcune tematiche».

Leggi sull’argomento: Cosa c’è di strano nell’attacco di Grillo ai giornalisti

 

Potrebbe interessarti anche