La vegana a cui tolgono il bimbo perché sottopeso

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-11-12

Lei si chiama Sarah Markham e nel giugno scorso è stata arrestata per abbandono di minore perché non ha portato suo figlio di due settimane in ospedale quando ha cominciato a perdere peso. Il suo avvocato Mark O’ Mara ha denunciato che la madre può vederlo solo un paio di volte alla settimana: il bambino …

article-post

Lei si chiama Sarah Markham e nel giugno scorso è stata arrestata per abbandono di minore perché non ha portato suo figlio di due settimane in ospedale quando ha cominciato a perdere peso. Il suo avvocato Mark O’ Mara ha denunciato che la madre può vederlo solo un paio di volte alla settimana: il bambino aveva perso il dieci per cento del suo peso corporeo, ma invece di portarlo in ospedale la donna ha provato a integrare il latte materno con la formula vegana. La Markham è una seguace della chiesa avventista, e questo tipo di terapie sarebbero raccomandate dalla sua religione. Il 12 novembre la donna dovrà presentarsi davanti a una corte per rispondere dell’accusa di abbandono di minore, mentre lei ha chiesto di riavere la custodia del figlio, oggi in buona salute.
Il servizio di WFTV sulla storia:

Secondo la polizia di Casselberry, un pediatra ha detto alla Markham che il suo bambino aveva bisogno di essere ricoverato in ospedale in Florida del Sud perché disidratato. Ma la donna se lo è riportato a casa: a quel punto si sono mossi gli agenti che hanno dovuto far smontare da un fabbro la serratura della sua porta per entrare in casa: la Markham ha detto che voleva avere un secondo parere medico sui problemi di salute del bambino, e che voleva seguire un trattamento a base religiosa. Ha riferito anche di aver contattato un medico vegano, ma senza farne il nome, e di non aver dato le medicine prescritte dal pediatra al bimbo perché secondo lei «venivano dagli animali», dice il rapporto della polizia. La Markham alla fine ha promesso che avrebbe portato il bambino all’ospedale, ma dopo un’ora, visto che era ancora in casa, gli agenti sono tornati ad arrestarla e a toglierle la custodia del figlio.

Potrebbe interessarti anche