Un'altra scossa di terremoto in Centro Italia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-01-18

Un’altra scossa di terremoto si è sentita poco dopo le 14,30 in Centro Italia e a Roma. La quarta scossa di oggi dovrebbe aver avuto una magnitudo intorno a 5.1. Sono stati intanto rintracciati i 15 allevatori di Arquata del Tronto che questa mattina non davano più notizie di loro dopo essere partiti da San Benedetto …

article-post

Un’altra scossa di terremoto si è sentita poco dopo le 14,30 in Centro Italia e a Roma. La quarta scossa di oggi dovrebbe aver avuto una magnitudo intorno a 5.1. Sono stati intanto rintracciati i 15 allevatori di Arquata del Tronto che questa mattina non davano più notizie di loro dopo essere partiti da San Benedetto del Tronto per dirigersi verso le loro stella e aziende nelle frazioni di Spelonga e Colle. Lo conferma il sindaco Aleandro Petrucci. Preoccupati i familiari dopo le tre forti scosse di magnitudo superiore ai 5 gradi Richter e che ha fatto tremare tutto l’Ascolano.
terremoto epicentro
Gli allevatori stanno bene. Il comune di Rieti ha annunciato che le scuole resteranno chiuse fino al 21 gennaio compreso. La nuova scossa è stata avvertita in tutte le Marche, da nord a sud. Epicentro sempre nell’Aquilano, a 3 km da Barete e 5 da Pizzoli con profondità di 10 chilometri.
terremoto epicentro amatrice
Una donna incinta è stata soccorsa poco fa dal Genio dell’Esercito a Nommisci, una delle frazioni di Amatrice colpite dal sisma e attualmente isolata dalla neve. La donna sta bene e ora si trova sotto osservazione presso le strutture sanitarie provvisorie allestite ad Amatrice. Nella stessa frazione l’Esercito ha raggiunto anche un’anziana che non riusciva a lasciare la sua abitazione, anch’essa isolata a causa della neve. “Stiamo monitorando questa nuova quarta scossa di terremoto che potrebbe avere una magnitudo intorno a 5” afferma l’Ingv che sta vagliano le prime stime della quarta scossa della giornata dopo quelle registrate alle 10,25, alle 11,14 e alle 11,25.
terremoto roma centro italia 2

Potrebbe interessarti anche