Tragedia a Trento! Il candidato grillino delle discoteche non ce la fa

di Luca Conforti

Pubblicato il 2015-05-11

Tommaso Cramerotti raccoglie poche preferenze alle elezioni comunali. E’ chiaro che i cittadini hanno scelto la massoneria delle istituzioni e delle discoteche invece che la purezza. E tutto ciò è una vergogna, raga

article-post

Come dobbiamo interpretare questo voto dissennato degli abitanti di Trento? Forse come un’apologia dell’antimeritocrazia delle discoteche? Come un omaggio ai poteri forti della disco-music (prima ti amo e poi ti odio e poi ti apprezzo?)? Come un chiaro segnale nei confronti delle istituzioni massoniche? Non si sa. Quello che è certo è che Tommaso Cramerotti, candidato del MoVimento 5 Stelle alle elezioni comunali già diventato un cult per il suo video condito di bestemmioni in cui se la prendeva con i poteri forti perché non era abbastanza elegante per entrare in discoteca, non ce l’ha fatta.

TRAGEDIA A TRENTO: CRAMEROTTI NON CE LA FA

E questo, come disse la buon’anima di Talleyrand, è più che un delitto: è un errore. Cramerotti è diventato una star dell’Internet grazie al video che vedete qui sopra in cui bestemmia e si incazza perché non lo hanno fatto entrare in una discoteca. Nel video, hostato su Youtube dall’utente Filippo Orlando, Cramerotti in un minuto e dodici secondi dice che bisogna riprendersi “le istituzioni, il parlamento, i locali” (e qui forse intende le discoteche), e fa tutto un discorso molto trascinante sulla meritocrazia che evidentemente è tradita nelle entrate delle discoteche che frequenta lui. Ma cosa è successo dopo questo legittimo sfogo alle elezioni comunali di Trento? Il sindaco uscente di Trento Alessandro Andreatta è stato confermato primo cittadino alle elezioni comunali che si sono svolte ieri. Dai primi dati ufficiosi, pubblicati sul sito della Regione, il primo cittadino di centrosinistra è stato confermato al primo turno con il 53,7% dei voti. Ad appoggiarlo Partito autonomista trentino tirolese, Partito democratico del Trentino, Cantiere civico democratico, Verdi ecologisti e civici Trento. Lo sfidante di centrodestra Claudio Cia, sostenuto da Lega Nord Trentino, Civica trentina, Forza Italia, Progetto trentino, Fdi/An, si è fermato al 31,0%. Paolo Negroni del Movimento 5 Stelle ha raccolto l’8,4%, Antonia Romano dell’Altra Trento a Sinistra il 4,5% e Paolo Primon, di Popoli Liberi Freie Völker Trentino Südtirol il 2,4%.

Cramerotti e la bestemmia come sfogo interiore: video

E L’EROICO CRAMEROTTI?

E all’eroico Cramerotti com’è andata? Male, molto male. Con 91 sezioni scrutinate su 97 infatti i voti di preferenza per il nostro eroe sono stati appena 13:
tommaso cramerotti trento
Ora le cose sono due. O le rimanenti sei sezioni si riducono a un plebiscito di voti per il nostro eroe, oppure lui è fuori dal consiglio comunale. E questa è una vergogna che i cittadini di Trento dovranno portare per tutta la vita come uno stigma. Non si interrompe un’emozione!

Potrebbe interessarti anche